Felix Felicis

186 9 3
                                    


Hermione's POV

Il professor Lumacorno ci aspettava in classe, Ron ed Harry non vedevano l'ora di cimentarsi nella preparazione del Distillato di morte vivente, erano due giorni che non parlavano d'altro, avrebbero fatto di tutto per vincere la fialetta di Felix Felicis, e io non ero da meno, ma purtroppo avevo perso il mio libro di Pozioni e stavo facendo tardi proprio per cercarlo. Ripercorsi tutta la strada dall'aula di pozioni fino al dormitorio dei Grifondoro ma niente, sembrava svanito, eppure ero certa di averlo preso quella mattina..
Mi stavo arrabbiando, stavo perdendo tempo a cercare quello stupido libro mentre gli altri avevano già iniziato a preparare la pozione, che disastro, non dimenticavo mai nulla e proprio quel giorno doveva capitarmi una cosa del genere! Presa com'ero dal mio correre a destra e manca non mi accorsi che stavo andando a sbattere 《Ma guarda dove vai brutto... ah, sei tu Mezzosangue 》era Malfoy, quando si dice "oltre al danno anche la beffa".. Lo guardai con quanto più odio potevo, cercava di ferirmi come sempre, ma non ci sarebbe mai riuscito. 《 Malfoy. 》 mi rialzai e presi a sistemarmi la divisa, ormai sporca di polvere.
《Perché correvi? Non dovresti essere a Pozioni con quel tonto di Weasley e Potter? 》disse beffardo, 《 Ascolta, non è aria, ho perso il mio libro quindi smettila di infastidirmi, non ho tempo da perdere io! 》, detto questo pensai di averlo rimesso al suo posto e infuriata feci per andarmene, ma Draco mi trattenne per il polso e mi spinse di nuovo davanti a lui, non gli ero mai stata così vicina, in effetti non ero mai stata così vicina a nessuno ragazzo eccetto Krum al ballo prima del torneo tre maghi; mi guardò negli occhi, si avvicinò al mio orecchio e mi sussurrò 《 Allora posso aiutarti a trovarlo, Granger 》, inspiegabilmente arrossì, mi staccai dalla sua presa e corsi via gridando 《Va al diavolo Malfoy!》.
Ma cosa voleva? Cercava forse di intimidirmi? Corsi fino alla mia stanza e a quella di Ginny e appena chiusi la porta mi ci accasciai col fiatone, il mio cuore martellava nel petto, forse per la corsa, fatto sta che quasi mi dimenticai della pozione e del libro.

Draco's POV

La Granger mi diede le spalle e corse via gridandomi chissà quale insulto, coi capelli ricci e la divisa dei Grifondoro che svolazzavano dietro di lei.

Era sempre così sfuggevole, così diffidente con me, ma come darle torto? Fin dal primo momento in cui l'ho vista non ho fatto altro che cercare di distruggerla, eravamo nemici per natura e credo di averla sempre odiata, o almeno fino a quel giorno in cui mi diede un pugno in faccia perché stavo per far uccidere il suo amato Fierobecco. Sorrisi al ricordo, aveva avuto grinta la ragazza! Da quel giorno iniziai a provare una leggera stima nei suoi confronti, stima che però non faceva che alimentare l'odio che da sempre i purosangue provavano per i sangue sporco; la consapevolezza di provare nei suoi confronti qualcosa di diverso dal puro odio mi infastidiva, così iniziai a trattarla sempre peggio, portandola a detestarmi con tutto il suo cuore.

Dopo quel breve incontro me ne andai nel dormitorio dei Serpeverde e mi feci una lunga dormita, non avevo intenzione di andare a quella stupida lezione di Lumacorno, era tempo sprecato, mi sarei dato malato. Mi addormentai velocemente e sognai due occhi dorati che mi scrutavano con le lacrime agli occhi « Io ti odio Malfoy, ti detesto! », mi svegliai di soprassalto in un bagno di sudore e mi sedetti sul bordo del letto con la testa tra le mani.
L'avevo davvero sognata? Non avevo mai ricordato un sogno in modo così vivido, le sfumature dorate dei suoi occhi erano ormai impresse nella mia mente e il mio cuore non cessava di scalpitare; cosa mi prendeva? Le mie riflessioni vennero interrotte da un incessante bussare alla porta, così con l'umore a terra e il viso più pallido del solito andai ad aprire.

«Salve Draco, sono venuto qui perché ho visto che non eri alla mia lezione, come mai? » mi domandò il Professor Lumacorno con sguardo sospettoso, quell'uomo mi dava ai nervi!

Confundus. ~Dramione~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora