Quest'ultimi anni sono stati davvero tosti a cominciare dalla prima media; speravo che il passaggio dalle elementari alle medie avrebbe cambiato la mia vita, speravo che non mi avrebbero più preso in giro per il mio carattere riservato e per il fatto che andavo bene a scuola, non ce la facevo più. Invece la situazione è peggiorata! Non solo mi escludevano dalle uscite, dai progetti scolastici, dalle feste,dai pomeriggi insieme, ma mi prendevano in giro per la mia bassezza. Ok lo ammetto nessuno della mia famiglia è mai stato molto alto, tantomeno io, ma non sono neanche troppo bassi; che poi ero ancora una ragazzina e c'erano molti anni per crescere: ognuno ha i suoi tempi! Ma in quei momenti volevo diventare la ragazza più alta del mondo. Fortunatamente in terza media è arrivata una nuova compagna, la quale è diventata in pochi giorni la mia migliore amica, che mi ha protetto sempre in qualsiasi momento. Si chiama Chiara, anche se io la chiamo sempre Kikka, è una ragazza dolcissima che, al contrario di me, è aperta a tutti e molto socievole. Siamo da sempre state inseparabili anche se i nostri caratteri erano completamente opposti, e non solo anche i nostri particolari fisici; lei era una delle ragazze più alte della classe io una delle più basse, lei ha i capelli ricci e biondi io castani e lisci, lei ha gli occhi celesti io verdi, insomma eravamo gli opposti ma ci siamo sempre volute bene. Anche i miei genitori erano felici nel vedermi con lei dicevano che non ero mai stata così felice dopo quel giorno di scuola, che all'inizio sembrava banale e noioso, ma che invece si è rivelato il mio giorno più bello di tutta la mia vita. Dopo aver superato con il massimo dei voti il mio esame di terza media ho scelto di andare in un liceo scientifico, ho sempre amato la matematica e spero di diventare un medico bravissimo come mio padre. È un chirurgo bravissimo e sin da piccola mi ha portato verso la strada della medicina, si chiama Giacomo mentre mia madre Francesca, insegnante di Università. Sto per andare in secondo liceo ma il fatto di ritornare a scuola ed essere presa in giro tutti i giorni è una cosa che mi fa venire odio per quel carcere che a me tanto piace.
Spazio autrice
È la prima volta che scrivo un libro, ci stavo pensando da tanto di scriverlo ma volevo essere sicura di quello che facevo.Spero vi piaccia
Un bacio
Veli
STAI LEGGENDO
Il mio lieto fine preferito
ChickLitLa protagonista si chiama Jessica, una ragazza di 15 anni riservata e molto timida. Questo suo carattere la porterà ad essere vittima di bullismo per vari anni, poi però un nuovo, strano, incontro le cambierà la vita. Buona lettura