Capitolo 4

5 0 0
                                    

Vado verso la via principale della mia città, non molto lontano da casa, dove so che posso trovare un negozio di trucchi. Arrivò davanti un negozio molto grande e una commessa mi accoglie chiedendomi
" posso aiutarti"
" no grazie di solo un'occhiata "
Non era vero, avrei sicuramente preso delle cose ma non volevo farmi vedere così ignorante in materia.
Entro nel negozio e rifletto sulle cose che devo prendere, allora per la base mi serve un fondotinta però non uno molto forte, uno leggero. Cerco fra i vari tubi e trovo uno leggero e del colore della mia pelle, lo prendo e lo metto nella busta. Passiamo agli occhi, prendo un correttore, un mascara nero, un eye-liner nero, una matita nera per gli occhi e una marrone per le sopracciglia. Passo alla bocca e decido di prendere un rossetto color rosa antico, uno rosso fragola, uno viola chiaro e un rosa scuro, con le rispettive matite per le lebbra.
Vado verso la cassa e pago tutto quello che ho preso e mi incammino verso casa.

Arrivata a casa corro al piano di sopra per non farmi vedere da mia madre, vado in camera mia e mi chiudo.

Prendo il mio telefono e cerco su YouTube dei video tutorial sul trucco.

Dopo aver visto 2-3 video decido di provare a seguire quei consigli e provarmi a truccare.

Mi lavo il viso, prendo il fondotinta nuovo e la spugnetta, di mia madre, per applicarlo. Uno dei consigli diceva che il fondotinta doveva essere uguale al colore della propria pelle e non più scuro; fortunatamente l'ho provato prima di comprarlo.

Lo stendo e alla fine il risultato mi piace; non si vedono più quei brufoli che stavano sulla mia guancia destra.

Poi applico il correttore; il consiglio era quello di non prendere un correttore più chiaro della propria pelle e, fortunatamente, è uguale e il risultato mi piace. Non si vedono più le occhiaie!!

Vado avanti e decido di provare a mettere l'eye-liner e il consiglio diceva di mettere ai lati degli occhi lo scotch per fare una linea perfetta.

Dopo vari tentativi riesco a metterlo a tutti e due gli occhi. Applico il mascara e la matita per le sopracciglia.

Passo alla bocca applicando una matita e un rossetto rosso fragola.

Il risultato è spettacolare! Non sembro io!
Sono sicura che Kikka impazzirà nel vedermi così ma non mi faccio ancora una foto per mandargliela; la farò con tutto il coordinato stasera. Sono troppo emozionata!!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 22, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Il mio lieto fine preferitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora