Capitolo 3

4 1 0
                                    

"Pronto mi potete mandare una pizza bianca col prosciutto cotto!?"
Dico al telefono con la pizzeria

"Certo aspetti 10 minuti e siamo subito da lei" mi risponde il ragazzo delle pizze

"Arrivederci". Attacco il telefono e accendo la TV. Dopo un quarto d'ora arriva la mia adorata pizza e me la gusto in salone guardando i Simpson. Lo so che sono grande per i cartoni ma mi fa troppo ridere quella famiglia di scalmanati. Sono le 16:00 e mia madre dovrebbe tornare tra dieci minuti quindi spengo la TV e tolgo di mezzo tutto il caos che ho fatto poi vado in camera e finisco gli ultimi compiti delle vacanze che dovevo fare.
Dopo cinque minuti sento una chiave e corro al piano di sotto ad abbracciare mia madre.

"Tutto apposto oggi piccola?!"
Chiede lei appoggiando la sua borsa sul tavolo del salone.

" Si sì; ho fatto una passeggiata con Chiara al centro commerciale e mi sono presa un vestito poi ho ordina...."

" aspetta" mi interrompe mia madre" ti sei comprata un vestito nuovo?" Mi chiede stupita

"Sì" le rispondo " Chiara ha detto che stavo benissimo col quel vestito e anch'io mi sentivo una principessa" le dico.

"Amore non ti compravi un vestito nuovo da tantissimo tempo " mi dice " lo voglio vedere".

Io, meravigliata dal suo comportamento, prendo la busta e tiro fuori il vestito.

"Jessie è bellissimo, che ne dici di metterlo oggi? Non ti vedo con un vestito nuovo ed elegante da tantissimo tempo. Aspettiamo papà e andiamo a cena fuori che ne dici?" Mi domanda mia madre ancora stupita dall'incanto del vestito.

"Certo" le rispondo
"Perfetto prenoto il ristorante per le 20:00, ok?!"
" si sì mamma per me va bene, io vado in camera a leggere" le dico incamminandomi verso le scale
" va bene" dice mia madre.
Appena vado al piano di sopra decido di diecidere cosa abbinare al vestito.
Prima cosa: le scarpe!
Apro il mio armadio dove tengo le scarpe e capisco di avere solo scarpe da ginnastica e nemmeno un paio di ballerine, però poi mi chiedo se posso mettere le scarpe di mia madre; io porto il suo stesso numero (38), così scendo le scale e glielo chiedo, lei annuisce col capo in un SI.

Corro al piano di sopra e vado nella stanza dei miei genitori, apro l'armadio di mia madre e cerco delle scarpe nere che vadano bene sotto a quel vestito.
Non trovo delle ballerine ma solo scarpe col tacco.... Non ho mai camminato sui tacchi ma decido di provarli; appena le indosso noto che i miei piedi sono comodi e mi sento più alta!!! E questa sensazione mi piace!
Ok ho scelto le scarpe
Le porto in camera mia e le metto da parte insieme al vestito.

Passiamo alla scelta di bracciali e collana

Come bracciale scelgo una nero con dei brillantini e mi metto il mio solito bracciale Pandora che mi descrive alla perfezione. Come collana scelgo una semplice collana con la mia iniziale J alla quale ci tengo tanto.

Dopodiché penso di aver finito, poi invece mi guardo allo specchio. Guardo il mio volto e penso a tutte le mie compagne di classe. Loro venivano a scuola truccate, io invece non l'ho mai fatto ma decido di farlo questa sera..... C'è solo un problema: Non ho i trucchi!
Quindi decido di mettere le scarpe e uscire a comprarli.
Scendo le scale, saluto mia madre, prendo il mio cellulare ed esco.

Il mio lieto fine preferitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora