Non vi dirò subito cosa successe in ospedale con quella ragazza... Posso solo dirvi che la incrociai di nuovo alla vigilia del gran premio successivo... Eh si... Lei era una reporter! Giovanissima, perche aveva 19-20 anni... Era li in stage... E dall'inizio della stagione doveva documentare i gran premi.
Ecco che pero entrai nella stanza per la conferenza stampa post-qualifiche. Una sola domanda mi fu fatta... La domanda era come stavo e se ero sicuro di essere di nuovo "fit to race" come si dice in gergo. Ovviamente io risposi di si, che ero stato un vero e proprio miracolato, ma che ero a posto per correre. Tra la folla di giornalisti, fu li che vedi quella ragazza, con un grande sorriso. Le risposi come potevo, la mia faccia avendo ancora un po fatica a muovere i muscoli. Ma penso che bastò.Eccoci sulla griglia di partenza, domenica mattina. Ah si, non ve l'ho detto, mi ero qualificato quinto ieri! La mia Ferrari non l'avevo ancora sentito a posto cosi! Ed ecco che comincia la gara! Riesco a saltare in terza posizione subito alla prima curva! E indovinate chi avevo davanti? Si... Mick e Paul... Paul Rosberg era primo, Mick Schumacher secondo, e io terzo... Pensai: "Un terzo posto non è male... Rimango dietro e sorpasso solo se ho l'opportunità"
Fu cosi che dopo una quarantina di giri (e un pit stop a testa) raggiunssimo il primo pilota da doppiare... Ma lui non ci vide arrivare, e blocco Paul! E di scatto, due Ferrari erano davanti a tutti! E se non ve l'ho ancora detto, beh era il gran premio d'Italia... Vi lascio immaginare la gioia dei fan! Due Ferrari davanti a tutti in Italia!
Ed ecco che fu l'ora del secondo pit stop... Quello che cambiò la gara... Rientrò prima Mick, perche era davanti, e io feci un giro in più... Ma qualcosa andò storto per Mick! La gomma anteriore sinistra mise piu tempo delle altre ad essere montata! E quando mi fermai pure io, tornai in pista davanti! Ero primo! E per rendermi più gioioso ancora, Rosberg dovette ritirarsi per un problema al cambio!
Fu cosi che vinsi il mio primo gran premio in carriera. Probabilmente la gara che amo più raccontare... Tranne forse una...
STAI LEGGENDO
The New Champion
FanfictionCiao :) questo è il mio primo libro... Fatemi sapere cosa ne pensate ! Enjoy :) -#80 su fanfiction