Capitolo 8

547 42 8
                                    

Era il giorno del nostro "mesiversario"...
Da un mese stavamo insieme e tutto sembrava andare bene...
Era mattina presto, circa le 7:40 quando andai a casa di Newt per "festeggiare"...
Mi aveva scritto pochi minuti prima che suo padre era andato a lavoro e aveva casa libera...
Mentre camminavo accanto ai negozi per scegliere il regalo perfetto, ma qualcosa catturò la mia attenzione...
Una rosa nera era sbocciata in mezzo a dei fiori celesti, un'unica rosa nera...
Andai a coglierla e lí mi venne un'idea...
Mi diressi dal fioraio lí vicino e mi feci fare un'intero buché di rose nere, con un biglietto d'amore poggiato su quella che avevo raccolto...
- É per la tua ragazza? - mi chiese l'uomo...
- In un certo senso - risposi io, lasciano i soldi sul bancone e andandomene in silenzio...
Erano bellissime, profumavano di fresco e qualche goccia era posata sui petali in superficie...
Arrivato...
Mi diedi una sistemata ai capelli e alla camicia e bussai alla porta...
Questa si aprí subito e Newt era lí in piedi ad aspettarmi...
• Buon mesiversario Tommy •
- Anche a te Newt, queste sono
per te - lo dissi talmente veloce che dovetti ripeterlo piú lentamente per farmi capire...
Gli porsi il mazzo di rose... Newt prese il biglietto e lo lesse sussurrando...
• Come nel labirinto •
Alzò lo sguardo verso di me...
- Come nel labirinto -
E mi abbracciò sorridendo...
...Da quel giorno, ogni mese passato insieme, io regalai a Newt un mazzo di rose nere e un Ti Amo...

Il Labirinto di Rose Nere ||newtmas||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora