Let's go, Stiles-Isaac Lahey

3.3K 108 40
                                    

Il tuo telefono trema insistentemente sul comodino, producendo un rumorino fastidioso che riesce presto a svegliarti.
-Chiamata persa da: Isaac Lahey-
"Stiles" mugugni con un occhio aperto e un occhio chiuso, rigirandoti nel letto fino a guardarlo in faccia; non risponde che con un brontolio.
"Stiles Stilinski svegliati o ti prendo a sprangate in faccia!" Urli, tirandolo giù dal letto a forza.
"Uffa Y/N, sono tuo cugino, mica il tuo cameriere -si interrompe per rialzarsi da terra e mettersi seduto- che volevi? Non potevi lasciarmi dormire?"
"Ha chiamato Isaac" dici tutta contenta, facendoti scappare un gridolino di gioia.
"E..." aggiunge, abbassandosi sotto il letto in cerca delle ciabatte.
"E niente, non ho fatto in tempo a rispondere" concludi abbassando appena la voce.
Stiles ti guarda terribilmente male con una ciabatta in mano che lascia cadere per indossarla; scuote la testa esasperato dalla tua cotta per Isaac mentre ti arriva un messaggio proprio del lupo mannaro in questione.
"Ehi Y/N, sei viva?"
"Sì, mi hai svegliata tu..."
"Sei arrabbiata?"
"Se mi svegli alle sei di mattina in questo modo direi di sì"
"Scusa, ma volevo chiederti se ti andasse di venire a correre con me, Cora e Erica non le smuovi dal letto nemmeno per scherzo"
Stiles nel frattempo che gli scrivi si affianca a te senza far rumore e legge ogni singolo messaggio.
"Sai che non uscirai a quest'ora, vero?"
"Invece uscirò, non è che andiamo chissà dove."
"Non esci, te lo ripeto -Stiles prende il telefono e fa partire una videohiamata con Isaac- Lahey ma sei pazzo? Alle se..."
La voce del licantropo lo blocca dall'altra parte del telefono con un sonoro sbadiglio.
"Almeno lascia che usciamo tra un'oretta visto che è tanto presto!"
"No Isaac, stavamo dormendo cavolo! -la faccia arrabbiata di Stiles è il massimo del divertimento- Tu dovresti dormire come quelle due!"
"Allora usciamo verso le dieci e pranziamo da te?" Propone.
Fai di sì con la testa, ma lui testardamente continua a negarvi l'uscita. Isaac si innervosisce dall'altro capo del telefono e riprendi il tuo cellulare con uno scatto per poi guardare verso la videocamera.
"Buongiorno Isaac... senti, usciamo per prenderci un caffè oggi pomeriggio? Tanto Stiles esce con Lydia."
Tuo cugino si fa tutto rosso in viso per il nervoso.
"Perché devi dire a tutti che esco con Lydia?"
"Taci Stiles, non è un segreto di stato. Quindi Isaac?" Metti una mano sulla bocca di Stiles per non farlo parlare.
"Va bene, a questo pomeriggio allora. Ci vediamo alle quattro davanti a scuola, okay?"
"Okay -baci la telecamera, facendo l'occhiolino al biondino dall'altra parte- a dopo."
A chiamata finita togli la mano dalla bocca di tuo cugino e gli fai il dito medio. In risposta lui si alza e va al computer, aprendo una cartella con su scritto "Foto compromettenti, Y/N" e condivide con pochi click una tua foto di quando eri più piccola con la faccia sporca di panna e cioccolata.
"Questa è davvero cattiva... a chi l'hai mand..."
Il contatto della chat è un ragazzo con gli occhi azzurri e i capelli lunghi, biondi e ricci che gli ricadono disordinatamente sulla fronte.

          *************************

"Ehi!" Urla Isaac quando ti vede davanti al cancello tutta sola. "Quello scemo di tuo cugino non ti ha accomagnata, mh?"
"No, doveva andare a prendere Lydia per portarla a fare shopping."
Annuisce e fa per prenderti la mano, ma la sposti lentamente. Nessuno parla per parecchio tempo, finché non entrate in un bar e dovete ordinare.
"Dunque... per me un frullato pesca, albicocca e mango, per lei un latte macchiato con la cioccolata e la schiuma di latte in cima, grazie."
Cioccolata e schiuma di latte... aspetta, come fa a sapere che con il latte macchiato ti ci piacciono queste cose?
"Ehi? Perché mi guardi così? Ho notato che in genere a scuola lo prendi così e... -si gratta la nuca, senza rendersi conto che ti sta dicendo che ti osserva quando vai al bar- pensavo che ti piacesse, se vuoi..."
"No no, va benissimo" lo fermi poggiando una mano sulla sua spalla e il cameriere vi porta ciò che avete ordinato.
"Quindi a scuola mi guardi?" Chiedi con una risata che ti fa andare di traverso un sorso di latte. Le guance di Isaac si tingono di un rosa chiaro che, per la sua carnagione pallida, stacca molto. È arrossito, quindi è un sì.
Come potresti stemperare la situazione... e se gli dicessi che lo osservi mentre gioca a lacrosse? No, potrebbe prenderla male, pensando che magari gli presti attenzione solo perché è un membro della squadra.
"Isaac ho saputo che sei un lupo mannaro" sussurri, guardando il fondo del bicchiere ormai quasi visibile visto che hai quasi finito.
"Sì, lo sono da poco... è stato Derek a trasformarmi, sai, quel musone che va in giro con la Camaro." Fa una mezza risata, leccandosi il labbro sporco di frullato.
"Capisco, io sono esattamente come Stiles, umana." Arrossisci un po', poggiando il bicchiere davanti a te.
"Non hai motivo di arrossire, Y/N. Sarai pure umana, ma se sei davvero come quel pazzo di tuo cugino allora ti si può riconoscere una grande virtù: probabilmente come lui sei una stratega nata, chi lo sa." Si stringe nelle spalle, poi lascia dieci dollari sul bancone e ti porge la mano per aiutarti a scendere dallo sgabello sul quale sei seduta.
"Ci sei stasera?" Chiede d'impeto.
"Oh beh, credo di sì."
"Ti andrebbe di andare a cena fuori? Stiles mi ha appena scritto che possiamo uscire -mostra lo schermo del telefono- solo se v..."
"Certo che voglio Isaac!" Esclami contenta.

*spazio autrice*
Ciao a tutti, scusatemi se sono sparita, ma come ho detto non ho avuto molto tempo per scrivere.
Però non sono a mani vuote, dai.
Questa è l'Immagina per Youtubers_my_life88 spero ti piaccia, tesoro.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 03, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Immagina su richiesta- Teen WolfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora