"È definitivamente iniziata l'ultima settimana di scuola!" Urla Lydia correndo di fianco a te, prendendoti poi per un polso.
"Certo Lyds, me ne sono resa conto" ridi del suo entusiasmo, ma lei non ti dà tempo di dire altro che ti mette un volantino tra le mani; la guardi come per chiederle di cosa si tratti e lei alza gli occhi al cielo.
"Forza Y/N, leggi!" Riprendi il foglio, che avevi già ripiegato e infilato in tasca, e leggi ad alta voce: "Grande festa di fine anno a casa Martin, musica, cocktail e divertimento ti aspettano il quindici giugno!"
"Tutte le feste qui a Beacon Hills sono così in grande?" Sbuffi. Lo sguardo che la ragazza ti lancia parla più di mille parole.
"Okay okay, vengo senza fare commenti."
"Sarà meglio per te, tesorina."
E detto questo si sposta i capelli sulla spalla con un gesto teatrale e se ne va da Jackson, dal suo ragazzo.
Cinque ore dopo la campanella per il pranzo suona e l'aula in cui ti trovi si svuota in un attimo, finché restate solo tu e il figlio dello sceriffo. È stato uno dei primi ad accoglierti quando sei arrivata, ma dalla Devenford alla Beacon Hills High School ti sei portata dietro la nomea di 'ex ragazza del più bello della scuola' che ti ha etichettata automaticamente come popolare.
"Ciao Stiles" dici indifferente. Il ragazzino si avvicina al tuo fianco con il suo modo di fare allegro e spensierato e inizia a parlare della festa di Lydia.
"Tu verrai?" Chiede in un certo momento, facendosi serio.
"Beh, Lydia mi ha costretta, quindi sì. E poi Isaac si arrabbierebbe se lo lasciassi da solo." Eh già, tra migliori amici non ci si abbandona, alla fine hai cambiato scuola per lui, per non lasciarlo solo.
"Ehm... sai... io volevo chiederti se..." farfuglia.
"Sputa il rospo, Stilinski" lo rimproveri.
"Verresti alla festa con me?" Sussurra tutto in una volta.
"Va bene, Stiles." La tua conferma lo spiazza. Il viso si trasforma da impaurito a sorpreso: le sopracciglia si alzano, la bocca sorride e gli occhi nocciola brillano.
"Passo a prenderti dopodomani alle otto, allora!" E se ne va a pranzo dai suoi amici tutto contento, inciampando sulle scale che portano al cortile.*il giorno della festa*
Sono le 20:05 e Stiles non è ancora arrivato. Ti dondoli sui sandali di cuoio bassi che ti sei messa per evitare di fare una delle solite figuracce sui tacchi che non sei abituata a portare, nonostante tutti ti definiscano modaiola e popolare. Fissi un punto indefinito davanti a te per non si sa quanto tempo, pensando che, forse, Stiles non arriverà mai quando lui, con la sua jeep sgangherata, si ferma davanti a te.
"Scusa Y/N -ti parla attraverso il finestrino abbassato, sorridendoti- ho avuto dei problemi con l'auto e..."
"Non importa Stiles" gli rispondi salendo in macchina. Annuisce e rimette in moto appena ti sei seduta. La strada da casa tua a quella di Lydia non è molta, ma, per colpa del traffico, ci impiegate venti minuti abbondanti più del solito.
"Questa gente va tutta a casa Martin?" Pensi ad alta voce. "Ora sì che posso dire che le feste di Lydia sono veramente in grande."
"Hai ragione, ma ci si diverte." Ti interrompe il ragazzo alla guida, divertito.
"Manca molto?" Chiedi, notando il sorrisetto sulle sue labbra. Scuote la testa e parcheggia nel vialetto della villa di Lydia; quando scende dall'auto ti apre la portiera e ti porge la mano.
"Grazie" dici afferrandola con la destra e trattenendo le maniglie della borsa con l'altra. Camminate verso il giardino con piscina sul retro, dove mezza scuola si diverte ballando, bevendo drink e tuffandosi in piscina.
"Ehila!" Urla qualcuno correndo da te e prendendoti in braccio.
"Ciao anche a te, Isaac" ridi e gli prendi le mani, osservando la t-shirt azzurra e il costume a pantaloncino color avorio. "Vedi di non rimorchiare troppe ragazze, tu, non voglio conoscere mia cognata prima del tempo." Lo spingi piano, per farlo tornare dai suoi amici.
Stiles attira la tua attenzione con un colpo di tosse e ti giri verso di lui. Ha i pugni stretti lungo i fianchi e stringe i denti.
"Cosa c'è? Ti dà fastidio che io ed Isaac siamo così amici?" Chiedi un momento alterata, incrociando le braccia al petto. Il suo viso, però, si rilassa notevolmente appena sente la parola 'amici'.
"Siete solo amici?" Punta i suoi occhi nei tuoi, mordendosi l'interno della guancia.
"Beh siamo come due fratelli."
Si guarda intorno, come per cercare un suggerimento da qualcuno.
"Q-quindi tra voi due non c'è niente?"
"Cosa? Assolutamente no!" Ti lasci andare ad una risata, poggiando la borsa a terra e sfilandoti il vestito.
"Andiamo?" Domanda girandosi verso la piscina, osservandoti con la coda dell'occhio.
"Andiamo, va bene." Prendi la sua mano e gli sorridi, buttandoti in acqua.
Quando riemergete lui ti guarda sorridendo.
"Sei bellissima, lo sai?" Sussurra e si avvicina per lasciarti un bacio sulla guancia.
"Grazie Stiles" ora quella senza parole sei tu, è il complimento più sentito che qualcuno ti abbia mai fatto e la cosa ti fa arrossire un po'.*Spazio autrice*
Per ImaFangirl_problem, spero ti piaccia.
Un bacio,
FrachiccaFiera
STAI LEGGENDO
Immagina su richiesta- Teen Wolf
Hayran KurguCiao personcina che stai leggendo, qui è FrachiccaFiera che parla. Hai mai sognato di incontrare quel gran figo di Jackson Whittemore? Oppure di uscire a pranzo con Stiles? O perché no, accompagnare Isaac a comprare sciarpe in giro per Beacon Hills...