"Il mondo è un posto variopinto, caratterizzato da colori differenti come : Il rosso , l'arancione, il viola , il blu , il verde , il giallo , il nero e il bianco. Ogni colore presenta delle sfumature differenti . Ogni colore è diverso. È diverso non solo per la sua tinta , ma anche per l'emozione che ci fa provare osservandolo e vedendolo rappresentato sia negli elementi naturali, che artificiali. Ad esempio. Il rosso è un colore che esprime passione o anche l'idea del sangue e del pericolo per esempio. Un colore davvero particolare è il bianco. Questa bianchezza è così misteriosa e adesso vi spiegherò perché . Dal principio in molti oggetti naturali il colore bianco aumenta e raffina la bellezza , come ad esempio le perle. Andando sempre più avanti , la bianchezza è diventato il simbolo della gioia , l'emblema di molte cose nobili e commoventi , il colore adottato per esprimere l'innocenza delle spose e la benignità della vecchiaia . In molte terre , il colore bianco rappresenta più simboli differenti , per esempio : il simbolo della giustizia o in ambito religioso è il simbolo della purezza. Possiamo ritrovare il colore bianco nei miti greci ,quando Zeus s'incarna in un toro candido e inoltre i sacerdoti cristiani hanno ricavato dalla parola latina che significa bianco il nome di una parte del loro sacro abito. Ma , nonostante queste e molte altre bellissime associazioni..troviamo sempre l'idea di questo colore un qualcosa di ambiguo..che incute timore. Come può un colore così benigno essere capace di accrescere il terrore?. Come l'orso bianco polare e lo squalo bianco dei tropici. È come se quel bianco pallido fosse un incantesimo . Come se questo bianco fantasma rovinasse la bellezza della vita e della natura. Questo problema possiamo trovarlo benissimo anche fra gli uomini. L'uomo albino. Cosa ripugnate così tanto di quell'uomo tanto da ignorarlo o recargli offese?. È solo Quel pallido colore che lo fascia e che si esprime con il nome che porta a suscitarvi questa vostra cattiveria ?. L'uomo albino non è crudele ,non è meno ben fatto degli altri, sostanzialmente non ha alcuna deformità ,eppure basta questo colore a renderlo per molti una brutta persona. Nessuno può negare che questa misteriosa bianchezza evochi nell'anima una strana idea di fantasmi , come se fosse una stregoneria quello che esercita su di noi. Prendiamo come esempio la torre bianca di Londra , lasciando stare le inquietanti usanze di questa struttura , vedendola esercita un tale influsso spettrale sulla fantasia. Questo strano fenomeno della bianchezza , a mio parere , è la causa primaria che aumenta il terrore di cose già terribili. Un mistero in risolto , non credete ?. Un'altro mistero è appunto come può generarci tanto incanto , fascino così potente sull'anima?. È stupefacente che questo colore viene ritratto come il simbolo più pregnante , ma allo stesso tempo di cose spaventose."
-presa da una pagina di Facebook