Il primo messaggio le era stato postato 4 anni prima.
La madre di Lois non ne aveva saputo nulla ed il padre ormai era sconnesso dal mondo da qualche mese.
Il messaggio non aveva niente di inquietante.
Un certo Thomas le aveva chiesto l'amicizia su facebook. Lei non aveva deciso se accettarla o meno ma nel frattempo lui le aveva scritto.
-Ciao Lois stasera vai da Wendy?-.
La foto del profilo era accattivante.
Un bel ragazzo, probabilmente sui 20 anni, coi capelli scuri ed un ciuffo che gli copriva un occhio.
Il sorriso a tutti denti lo rendeva bello ma di una bellezza fredda, quasi innaturale.
Eppure aveva qualcosa di familiare ed il fatto stesso che conoscesse Wendy la convinse ad abbassare le difese un po' ed accettare l'amicizia.
Guardò la città di provenienza di Thomas. San Francisco. Una vita di distanza. Scese nel profilo e lesse alcune frasi che aveva riportato..'non può piovere per sempre'..il Corvo..questa la conosceva..aveva il dvd in soggiorno..
Si fermò a guardare le altre foto..lui con dei gattini..lui che portava a cavalluccio dei bimbi..i suoi figli?
No, troppo giovane. Dalle foto Lois si convinse che Thomas doveva essere un bravo ragazzo.
Non poteva essere altrimenti.
4 anni prima tutto era diverso. Lei aveva appena postato un 'mi piace' su una foto che ritraeva Thomas che lustrava un cavallo e poi aveva guardato l'ora consapevole che 10 minuti dopo sua madre l'avrebbe chiamata per andare a scuola di danza.
Sua madre era convinta che lei amasse la danza, ma l'unico motivo per cui Lois si era obbligata ad andare era l'amicizia con Sarah.
Metà della lezione la passavano a chiacchierare.
L'altra metà facevano gli esercizi noiosi e ripetitivi che miss Wellington le obbligava a svolgere.
Poi prima di essere recuperate dalle rispettive mamme si organizzavano per uscire la domenica pomeriggio, per quanto le possibilità di due dodicenni erano limitate alla disponibilità dei relativi genitori.
4 anni prima tutto sembrava più semplice a Lois e la sua amicizia con Sarah le sembrava inossidabile.
Fino a quel giorno al Luna Park.
STAI LEGGENDO
Bad Girl
AdventureLois è una teenager annoiata della provincia americana che studia svogliatamente e nei weekend lavora in un pub. Un giorno conosce via web un ragazzo che vive dall'altra parte dell'America proprio nella città in cui sta suo padre che l' ha abbandona...