Lulù mi ha salvata.
O almeno questo credo sia quello che pensi.
Ed io non ho nessuna voglia di farle cambiare idea.
In fondo potrebbe non avere tutti i torti.
Mi sentivo apatica, senza un obiettivo nella vita e non avevo in mente che impegnandomi in qualcosa mi sarei sentita meglio.
Lulù è consapevole del fatto che vorrei scappare e oggi ho deciso di dirle la verità.
Non posso dirgliela tutta ma una parte dovrebbe essere sufficiente per convincerla.
Quando sono entrata al Diner era intenta a pulire i tavoli.
Questa sua ossessione per la pulizia mi ha sempre incuriosita.
Ho letto un libro dove si raccontava delle attività ossessive che facevano le persone che si sentono colpevoli e credo che Lulù sia una di queste.
-Ciao Lulù
-Lois - mi osserva un attimo e poi guarda in alto verso una macchia di umidità-tu non dovresti essere a riposo oggi?
-Si. Sono venuta per chiederti una cosa.
- È cosi importante?
Non riesce a smettere di lavorare. Trovo insopportabile la gente che pensa che il proprio lavoro sia indispensabile. Allora mi avvicino a lei mentre è china sullo straccio e le prendo il braccio.
Si ferma a guardarmi.
È buona ma non stupida e capisce che ho qualcosa di importante da dirle.
Si ferma e si siede.
-Ok hai la mia attenzione. Sputa il rospo.
-Sai che io ho sempre odiato questo posto -mi osserva e fa segno di si con la testa, fortunatamente non mi interrompe-soprattutto da quando è successa quella cosa a Frank. Beh, qualche tempo fa ho conosciuto un ragazzo. Bello, simpatico..
-Perché non me lo presenti?
-..vive a San Francisco.
Il silenzio lo lascio per farle capire che non ha detto la cosa giusta.
Come dicevo prima è sveglia e sta già capendo, per cui corregge il tiro.
-Non me lo dire. Vorresti andare a conoscerlo..e non hai i mezzi.
Le sorrido.
Sa che sono di poche parole.
- E stai pensando..chissà se quella vecchia carampana di Lulù ha voglia di farsi un paio di settimane di ferie e aiutarmi a scoprire se questo tipo è il ragazzo giusto per me?
-Mi leggi nel pensiero.
-I tuoi lo sanno?
Mi guarda negli occhi..sorrido perché anche lei conosce la risposta.
STAI LEGGENDO
Bad Girl
AdventureLois è una teenager annoiata della provincia americana che studia svogliatamente e nei weekend lavora in un pub. Un giorno conosce via web un ragazzo che vive dall'altra parte dell'America proprio nella città in cui sta suo padre che l' ha abbandona...