Heiter non poteva credere ai suoi occhi, Liebe era tornata da lui, ma non desiderava che stesse a lungo nel suo regno, come aveva detto il padre era pericoloso che i due stessero insieme e temeva che potesse essere scoperta. Dunque provò a convincerla a tornare a casa, ma non ne voleva sapere, fu lei a convincere lui a continuare la risoluzione del mistero insieme. Essi dovevano tornare alla biblioteca, cosa che non poterono fare la prima volta che si recarono a Sunnenblume per via del battibecco. Questa volta però, prima di partire Heiter si ricordò di un amico di suo padre che sapeva molte cose, anche quelle sconosciute alla massa e che quindi avrebbero potuto chiedergli delle informazioni sulle gemme, Liebe inizialmente fu titubante , ma quando si convinse, si raccomandò di non rivelargli nulla.
Poco dopo Heiter si recò alla sontuosa villa del signor Geizhals. Egli era uno degli uomini più ricchi di Tulpe, un tempo aspirava a diventare il nuovo re, ma a causa delle sue manie di grandezza, troppo pericolose secondo i cittadini e il consiglio, non riuscì mai a perseguire il suo sogno. Da molti anni ormai si era anche allontanato dal campo di battaglia, luogo in cui aveva conosciuto il padre di Heiter.
Quest'ultimo, dunque dopo essere stato accolto da uno dei servi del signor Geizhals, fu portato in un enorme salone. Mentre si guardava intorno, ecco che entrò dalla porta, egli in battaglia fu un uomo abile, quando lasciò le battaglie cominciò ad amare i gusti raffinati, adorava le storie più antiche, così fu riconosciuto per la sua grande conoscenza, così riuscì ad essere uno degli uomini più vicino al re. Egli si ricordava perfettamente di Heiter, quindi non appena lo vide gli offrì qualcosa da bere e parlarono di diverse cose. Successivamente, Geizhals gli domandò il reale motivo della sua visita, senza indugio Heiter chiese cosa sapesse delle cinque gemme dei re, si fece scuro in volto e dopo aver esitato per un momento, gli rispose che purtroppo non sapeva molto, che aveva letto qualcosa su delle scartoffie, aggiunse anche che probabilmente si trattava solo di leggende. Heiter fu deluso dalla sua risposta, infatti se nemmeno lui sapeva qualcosa, come potevano due ragazzini trovare qualcosa pensò.
Geizhals volle sapere come mai questa domanda, cosa avesse scoperto si chiedeva -Bè in verità, leggendo un libro sugli antichi tesori dei regni ho scoperto l'esistenza di queste gemme e credevo che un uomo del suo calibro potesse dirmi di più- rispose alla sua domanda
-mi dispiace deluderti caro Heiter, ma nel "libro dei tesori" sono trascritti anche elementi leggendari come le gemme- ribatté. Terminata la cacchierata il giovane tornò nella sua abitazione più demoralizzato che mai, eppure non potevano essere solo leggende poiché lui stesso possedeva una delle cinque, -evidentemente tutti ritengono siano solo leggende- pensò.Nel frattempo nella villa di Geizhals, dopo che Heiter uscì dalla porta, rimase per un pó a pensare, come faceva a conoscere le cinque gemme, infatti nel suo regno non aveva mai sentito parlare del libro nominato dal ragazzo (fra poco saprete come Geizhals è venuto a conoscenza delle gemme), continuò a pensare, fin quando non chiamò uno dei suoi uomini e lo incaricò di tener d'occhio Heiter. Poi si alzò dalla poltroncina ed entrò in una stanza chiusa a chiave, al suo interno non vi era nulla, solo una piccola colonna dove era adagiata su un cuscino una gemma rossa, la gemma del regno di Flieder.
Molti anni prima, quando Geizhals era ancora un ragazzo, combatté diverse battaglie e riportò numerose vittorie. Un giorno in una battaglia contro un piccolo contingente, si scontrò con un tipo, quest'ultimo fu sconfitto facilmente, ma prima di andarsene notò che attorno al collo aveva una collana con una gemma, gli sembrava che valesse molto così se ne appropriò.
Tornato in città provò a rivenderla ad una bottega che collezionava oggetti preziosi, il venditore, un uomo piuttosto anziano, però gli disse che non aveva trovato una semplice gemma e gli raccontò ciò che sapeva. Da lì decise di tenerla. Grazie ad un espediente fu sollevato dal suo incarico di combattente e tentò di trovare le altre quattro per poter sfruttare il loro potere, ma non ci riuscì mai. Ora egli vedeva in Heiter se stesso qualche anno prima, che cercava informazioni dagli uomini più illustri del suo periodo, dunque supponeva che anche il ragazzo potesse avere il suo stesso intento, decise di farlo seguire affinché potesse rivelargli ciò che realmente aveva scoperto.A quanto pare ora si sanno che fine hanno fatto due delle cinque gemme (almeno per noi).
Inizialmente Geizhals doveva essere solo il cattivo della situazione, poi mi è piaciuta l'idea di fargli possedere una delle gemme (altrimenti per i due ragazzi le cose sarebbero state troppo facili u.u).
STAI LEGGENDO
Five Kingdoms
FantasyQuattro regni in lotta da secoli sfruttano fino all'ultima risorsa per poter sopraffare l'altro. In questo caos due ragazzi che si sono incontrati per volere del fato, cercheranno di svelare i misteri che avvolgono i regni.