Liebe, tornata a Sunnenblume venne subito richiamata dal padre.
Egli la avvisò che doveva prepararsi il prima possibile in quanto era stata scelta per combattere a fianco della terza fazione. Il regno di Sunnenblume divideva i combattenti per fazioni, ogni fazione veniva richiamata sulla base della difficoltà della battaglia, dunque le prime tre erano le più forti e significava che lo scontro si preannunciava piuttosto duro.
Liebe dovette prepararsi in fretta, la fazione sarebbe partita poco dopo l'alba, portò con sé anche il libro e la mappa. Quando il sole era quasi all'orizzonte i combattenti si misero in marcia verso Lilie, infatti avevano notato che al di fuori del confine stava marciando in direzione del regno un corpo di combattenti piuttosto numeroso, il compito della terza fazione era di impedire che si avvicinassero ai campi al di fuori della cinta, che potevano essere distrutti dalla loro furia.
Poco dopo si ritrovarono faccia a faccia con i nemici e d'un tratto un grido si espanse tra gli alberi ed i primi ad attaccare furono proprio quelli di Lilie. L'erba verde si tinse di rosso, il cinguettio degli uccellini era soffocato dalle grida strazianti di chi veniva ferito a morte, Liebe, che aveva già colpito un paio di persone, si osservò intorno notando quanta tristezza portasse la vera battaglia. Per lei era la prima volta che fosse protagonista di uno scontro vero e proprio, e fino ad allora non si era mai resa conto di quanto fosse brutale. Si fermò e si allontanò da quella confusione, ora più che mai voleva trovare le pietre e far tornare la pace, -non voglio mai più vedere una simile scena... MAI!- pensava mentre correva in direzione est.
Dopo essersi allontanata abbastanza si fermò un momento per riprendere fiato, dopodiché prese la mappa, osservò in che direzione si trovasse il regno di Mohn e si incamminò nuovamente. Mentre camminava, in un certo senso si sentiva in colpa per aver lasciato i suoi compagni da soli, -sarei dovuta rimanere o è giusto continuare?- si chiedeva e per un attimo esitò nell'andare avanti, a rendere le cose ancora più difficili era l'assenza di Heiter, lui l'avrebbe potuta aiutare, ma alla prima "difficoltà" l'aveva lasciata sola. Tutti questi pensieri la resero nervosa e ansiosa, si accasciò con le lacrime agli occhi vicino una roccia, mentre cercava di prendere la decisione migliore, le si presentò un cavallo davanti, quest'ultimo alla vista della ragazza non scappò ma cominciò a dirigersi verso est come se volesse essere seguito. Liebe si alzò e lo seguì.
Dopo aver camminato per un'oretta circa, il cavallo si mise a correre, Liebe provò seguirlo, ma lo perse di vista, dinanzi a se però vi era un muro enorme.
La muraglia davanti a sè doveva essere piuttosto spessa, ed era talmente alta che superava perfino gli alberi vicini. Non ne era sicura, ma sperava che al di là del muro ci fosse il misterioso regno di Mohn. Dopo averlo osservato come si deve, tentò di cercare un'entrata nelle vicinanze, ma niente, di seguito provò a bucare il muro, ma nulla, provò anche a scalarlo ma niente da fare, non c'era modo di penetrare quella possente roccia. Mentre pensava ad un modo per entrare sentì dietro di sè qualcosa muoversi, così si mise subito in allerta e prese la sua spada.E chi si nasconderà mai? Per scoprirlo dovrete aspettare l'11 capitolo, infatti nel prossimo vedremo cos'ha combinato nel frattempo quell'idiota di Heiter. ;)
STAI LEGGENDO
Five Kingdoms
FantasyQuattro regni in lotta da secoli sfruttano fino all'ultima risorsa per poter sopraffare l'altro. In questo caos due ragazzi che si sono incontrati per volere del fato, cercheranno di svelare i misteri che avvolgono i regni.