CAPITOLO. 5

19 1 0
                                    

Restai di stucco, sbaglio o mi aveva appena chiamata "amica" ?
Quindi anch'io avevo trovato un amico. La parola mi risuonò strana quando la pronunciai, non avevo mai avuto dei veri amici finora: " Quindi ora siamo... amici? "
" Se vuoi metterla così. Non avevi mai avuto degli amici? "
" Sinceramente viaggio troppo spesso per avere il tempo di conoscere bene qualcuno. Tu invece ne hai molti ? L'altra sera sei stato tutto il tempo attaccato al cellulare?! "
" Non stavo messaggiando se è questo che vuoi sapere; stavo leggendo delle notizie sulle ultime scoperte archeologiche, sai, sempre roba del genere..."
Il suo sguardo si posò sulla collanina che tenevo al collo.
" Cosa c'è? "
" Che ciondolo particolare, veramente bello, dove lo hai preso? "
" Questo? Mio padre me lo ha regalato prima di partire. Dice che lo ha trovato in mezzo agli scogli in riva al mare. "
Presi tra le dita il piccolo ciondolo argentato a forma di drago avvolto intorno ad una sfera di ametista che lanciava bagliori violetti quando veniva toccato dal luce del sole.
" Tra gli scogli? Chissà chi può averlo perduto! "
" Non lo so, ma probabilmente è stato trasportato dalle onde!"
" Mia madre invece mi regalò questa. " Dicendo ciò si sfilò dal collo una catenella di ferro con appesa una minuscola ampolla piena di un liquido leggero e trasparente.
" Affascinante! Cos'è? "
" Non ne ho idea, me lo regalò mia madre per il mio compleanno, un mese prima della loro scomparsa. "
" Mi- mi dispiace molto per i tuoi genitori."
Lui abbassò lo sguardo. " Non sono morti. " Lo disse in un sussurro.
" Cosa ?"
" Io so che non sono morti, lo sento. E so anche che un giorno torneranno da me e saremo di nuovo una famiglia. "
" Mi piacerebbe se succedesse davvero. Ma se ci credi tu, io sono qui e ti sosterrò. "
Da sotto arrivò la voce di mia mamma: "Chiara, è ora di andare a scuola. Vieni! "
" Oh, cavolo! Mi ero dimenticata che oggi c'era scuola. Continuiamo dopo ?"
" Certo. "
" Bene, ci vediamo! "
" Sì, a dopo. Divertiti! "
" A scuola, ma quando mai! Ciao. "

La Chiave di AmetistaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora