Eccoci qua, voi ed io, alla prima pagina di questo progetto.
Era un po' di tempo che volevo avviarlo, fondamentalmente perchè ho notato (come molti altri) che wattpad è pieno di autori emergenti che meriterebbero di essere conosciuti e di altri che hanno ancora bisogno di una 'spintarella' per migliorarsi, magari tramite un parere esterno.Ciò che farò in queste recensioni sarà esattamente questo: fornirvi un parere esterno.
Non darò voti, non farò classifiche: non mi sento qualificata per dare un giudizio simile.
Ma, senza dilungarmi oltre, passo subito a spiegarvi in cosa consisterà il mio lavoro:↘ Creerò una lista ogni volta che ne concluderò una. Le liste comprenderanno:
- 3 opere proposte da voi, che sceglierò dai commenti;
- 1 opera scelta da me tra le mie letture.
Non vale il diritto di precedenza sui commenti: a prescindere da chi ha scritto prima o dopo, io sceglierò tra i vostri suggerimenti le storie che mi incuriosiscono di più.
NON SCRIVETE QUI per partecipare! Le liste saranno capitoli aperti appositamente per questo.↘ Per propormi la vostra storia, basterà che risponda a questi semplici requisiti:
- dovrà avere almeno 5 capitoli pubblicati;
- non dovrà essere una fanfiction: accetto soltanto vostri lavori originali.
Non vi chiederò in cambio voti, né cose di questo genere. L'unico favore che vi domando è quello di seguirmi e di inserire questo progetto nel vostro elenco di lettura, di modo che possiate leggere anche le recensioni di altri autori e che altri lettori possano avere la stessa possibilità.
Niente di più, niente di meno. Non vi chiederò di leggere le mie storie, non vi chiederò di votarmi, né di votare questi capitoli.Una volta chiusa la lista, vi chiederò di inviarmi la trama via MP e mi prenderò il tempo di leggere con calma le vostre storie e, quando avrò completato la lettura, mi dedicherò alla stesura della recensione.
Essa si comporrà delle seguenti parti:
↘ Trama della storia così come me l'avete inviata;
↘ Trama della storia così come l'ho intesa io, in breve;
↘ Un mio personale parere sulla storia;
↘ Eventuali consigli per migliorare la tecnica di scrittura;
↘ Un estratto che mi è piaciuto/mi ha colpito dal vostro lavoro (opzionale);
↘ Giudizio complessivo.Detto ciò, naturalmente le mie recensioni non potranno essere sempre e solo positive, ma l'intento è quello di darvi una mano se avete difficoltà e darvi una visione esterna, quindi non preoccupatevi, non mangio nessuno. Sono disponibilissima a dei chiarimenti via MP e voi sarete altrettanto liberi di non essere d'accordo con quello che dico.
Per favore, però, restiamo nell'ambito di uno scambio civile di idee.A questo punto... non vi trattengo oltre! Passiamo subito ad aprire la prima lista!
STAI LEGGENDO
Recensioni - The Locked Door
RandomEra un po' di tempo che volevo cimentarmi in un progetto simile e, finalmente, mi sono decisa ad avviarlo. Non è certo una novità su wattpad, questo è vero, ma nel mio piccolo spero di poter dare una mano ad altri scrittori emergenti fornendo loro u...