26 Maggio 2013

18 0 0
                                    

Stavo uscendo da scuola insieme al mio migliore amico: Andrea, e la mia migliore amica: Linda.

Era un giovedì, l'entrata della scuola era piena di ragazzi che facevano i laboratori pomeridiani, aspettavano i professori per andare in mensa a mangiare.

Linda: "aspettate un attimo, devo salutare una persona"

"Ok" disse Andrea.
"Fai veloce però" aggiunsi io.

Linda si avvicinò a questa ragazza, andava in prima, era alta, capelli chiari,aveva la guance rosse, già si capiva che era molto timida

Si salutarono e tornò da noi, Andrea non era interessato a sapere chi fosse, probabilmente non ci fece neanche caso, io no

Io: "chi è?"

Linda: "si chiama giulia, fa canto con me, come mai me lo chiedi? Ti piace?"

Io: "Ma no, neanche la conosco poi"

Andrea: "quindi con rebecca?"

Io: "devo lasciarla, ma non ho il coraggio, non ce la faccio"

Linda: "devi farlo, il coraggio lo devi trovare, ti tratta malissimo"

Io: "hai ragione.."

La sera..

Erano le 20 circa, decisi di gironzolare un po' su facebook, prima di riprendere a studiare la tesina.
Cercai su Facebook Giulia e la trovai, mi misi a "sbriciare" le sue foto, andava ancora in prima, insomma aveva 11 anni, io 13, ma la trovavo bella, bella davvero. Così le inviai la richiesta di amicizia e dopo un po' la accettò.

Non so come mai ma per un attimo ho avuto quasi paura a inviarle la richiesta di amicizia.

Decisi di dirlo a Linda per messaggio
"Ho chiesto l'amicizia su facebook a Giulia e me l'ha accettata"

Mi rispose dopo qualche minuto
"Menomale che non ti piaceva"

"Ma che centra? Le ho solo chiesto l'amicizia su facebook, non vuol dire che mi piace"-risposi.

"Se se, studia che tra un po' abbiamo gli esami va' " mi scrisse Linda.

Così aprii la tesina e mi misi a studiare.

Un amore infinitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora