Prologo

289 13 3
                                    

Un bambino con gli occhiali camminava per le strade di Tokyo. Doveva tornare a casa prima che facesse buio. Si era attardato perché dopo pranzo aveva giocato tutto il pomeriggio a calcio con i suoi amici. Insomma, era stata una giornata come tante altre. Ma il ragazzino aveva una brutta sensazione. Si voltò per vedere se qualcuno lo stesse seguendo. Non c'era nessuno, a parte la solita gente che aveva deciso di fare una passeggiata di sera, quando c'era un po' più di calma. <<non c'è nessuno che mi segue>> pensò <<ma allora cos'è questa brutto presentimento? È tutto il giorno che mi perseguita, ma non riesco a capirne il motivo. E se le fosse successo qualcosa? È meglio che mi sbrighi a tornare, voglio essere sicuro che stia bene>>. E iniziò a correre verso casa.

Arrivò all'ufficio del detective Kogoro Mouri dopo una decina di minuti, e si precipitò al piano superiore, dove si trovava la casa vera e propria, e vide Ran, la figlia diciassettenne del proprietario, che preparava la cena, come al solito. <<sei in ritardo, Conan>> disse lei. <<mi dispiace,non ho proprio visto che si stava facendo tardi>> rispose il ragazzino con la sua voce squillante e infantile. <<và a lavarti le mani, la cena è quasi pronta. Ah,mio padre non c'è, è andato a giocare a mahjong con degli amici, quindi siamo solo noi due>> gli disse la ragazza. <<va bene>>. Mentre andava verso il bagno si voltò per guardarla:<<per fortuna non le è successo niente e nemmeno a Kogoro. Credevo che quegli uomini in nero,che da Shinichi Kudo, il detective liceale, mi hanno trasformato in Conan Edogawa, bambino delle elementari, con quel veleno, l'APTX 4869, avessero scoperto la mia identità e fossero venuti qui, ma mi sono preoccupato per niente. Forse era solo la mia immaginazione>>. E quindi tornò tranquillamente in cucina. Non poteva sapere che nel giro di poco tempo molte ombre si sarebbero avvicinate a lui, e che per scacciarle avrebbe messo a repentaglio la sua stessa vita.

Tutto a rotoliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora