Capitolo 3

7 2 1
                                    

Capitolo 3

Il ragazzo che ho difronte, impugna una forchetta e dopo di ché, ride.
Ma cosa diamine ridi? Ti faccio ingoiare la forchetta che hai fra le dita!
Shh, sta buona.

-«Vorrei una risposta sai?» «Nulla, immaginavo che una come te, a pranzo mangiasse insalata e qualche pezzettino di pollo.»mi risponde, finalmente.
«Non hai risposto alla mia seconda domanda, chi sei?» chiedo di nuovo, e sta volta mi risponde.
«Mi chiamo Aiden, e sono del ultimo anno, tu? Bellezza?»

Uuh, ti ha chiamata bellezza, dai concedigli un uscita, dai dai.
Devo valutarlo.

«Io sono Sierra, e frequento il penultimo anno, come mai non ti ho mai visto, Aiden?»

«Beh, non ci sono stato, per dei motivi, tutto qui.» mi risponde. «Ah.» pensavo fosse nuovo, ma non glielo dirò. «Ah? Solo Ah? Di solito le altre, mi chiedono il perché, tu no.» mi dice dopo breve tempo. «beh, io per tua fortuna, non sono come le altre, non mi interesso di cose futili come queste, dimmi caro, hai la ragazza?» domando maliziosa. Scoppia in una fragorosa risata, poi si riprende e risponde-«No Sierra, non ce l'ho la ragazza, come mai questa domanda? E poi notavo che non eri come le altre.» mi guarda con quegli oceani che potrebbero incantarmi, «oh» rimango spiazzata, «beh, domandavo così»

Di solito è un maschio che chiede ad una ragazza se è fidanzata, ma nel mio caso, non importa, ho sempre rotto gli schemi e lo farò anche ora.

In quel momento intravedo Luke, Ruby, Cindy, Matt e il resto.

-«Stanno arrivando i miei amici, se vuoi puoi restare.» gli propongo. «oh, no tranquilla, ci vediamo.» si alza e mi fa un occhiolino con un sorriso sghembo, io contraccambio il sorriso ovviamente.

Avanzano verso di me, verso il centro della mensa, al tavolo tondo enorme.

Arrivati mi salutano tutti, contraccambio e si siedono. Matt e Ruby sono difronte a me, Cindy e Luke ai miei fianchi.

-«Chi era il ragazzo altissimo con cui parlavi prima?» mi chiede Cindy, «oh, nessuno tranquilla, poi magari ti spiego.» continuiamo il pranzo, parlando delle vacanze trascorse, Luke è andato in Germania, Cindy nell'Ohio, dalle sue prozie, Ruby non ho capito un granché di ciò che ha detto, era troppo entusiasta, ciò vuol dire che parlava troppo svelta, Matt è in silenzio, un po strano.

«Tu? Sierra?» mi chiede Luke.
Emh, cosa ha chiesto?
Se non lo sai tu.
«Ehm.. Cosa? Non stavo seguendo.»
«Ti ho chiesto cosa hai fatto durante le vacanze, Sier.» mi richiede Luke.
«oh beh, sono stata a casa, al mare, e ho fatto qualche gita, ah e sono andata in Canada dai miei nonni, nulla di eclatante, neanche il Canada, dato che ho avuto la febbre per tutta la settimana.» rispondo calma.
Il pranzo prosegue, e non c'è più l'ombra di Aiden. Che poi, cosa me ne importa.

HURT Where stories live. Discover now