Albus Severus Potter ammirava pensieroso la vista dalla finestra del suo ufficio. Gli capitava spesso, perdersi nei suoi pensieri gli veniva naturale: lavorare al Ministero della magia non era una passeggiata, specialmente se la tua occupazione riguarda le Catastrofi e gli Incidenti Magici.
A distogliere Albus dalle sue riflessioni fu la squillante voce della sua assistente, Ether. "Signore, Harry Potter, suo padre, la invita a prendere un thè alle 17. Le passo la linea?", Albus ci pensò su e brevemente concluse "Non è necessario, Ether, riferisci a mio padre che ci sarò".
Erano passati 19 anni da quando Albus e il suo caro amico Scorpius Malfoy avevano quasi permesso la distruzione del mondo magico. Entrambi erano cresciuti e maturati molto negli anni, l'unica cosa inalterata era la loro amicizia: al sesto anno Scorpius era riuscito a conquistare il cuore di Rose Granger-Weasley, dopo un'infinità di tentativi. I due erano ora felicemente sposati, con un bellissimo figlio di nome, nonostante qualche brontolio da parte del nonno Draco, Fred Malfoy.
Albus non si era mai innamorato davvero nella sua vita, era dedito al lavoro e si occupava spesso del padre, il quale da qualche anno aveva iniziato ad ammalarsi. Harry Potter era sempre stato considerato un eroe, eppure, non aveva mai avuto quello che davvero meritava: la tranquillità. Albus non poteva convivere con questo pensiero, era stato lui stesso la causa di molti problemi, e non passava un giorno in cui non pensasse a un modo per rimediare le cose.
L'uomo si avvicino al camino, pronunciò a bassa voce qualche parola incomprensibile e un pannello segreto si aprì. Un involucro dorato era posizionato al centro della botola. Albus prese il fagottino e ciò che ne tirò fuori potrebbe lasciare di stucco persino il più babbano del mondo. Uno scintillante giratempo, l'ultimo esemplare al mondo, splendeva tra le mani dell'Erede Maledetto. Ormai, che cosa potrebbe andare storto? - pensava Albus - so come si viaggia nel tempo, l'ho provato sulla mia pelle... E se tornassi al famoso 30 Ottobre 1981 e salvassi Lily e James Potter? E se distruggessi direttamente la profezia, così che Voldemort non sappia mai di mio padre? Mi chiedo come sarebbero le cose se...
STAI LEGGENDO
Il tentativo dell'Erede
FanfictionCosa successe dopo "Harry Potter e l'Erede Maledetto"? Coloro che sono stati bersagliati tutta una vita riusciranno a trovare la Pace? Scopritelo in un nuovo capitolo sulle avventure del Bambino Che è Sopravvissuto e dei suoi amici.