Capitolo 1.

77 4 3
                                    

Salve,mi chiamo MariaPia. Ho appena compiuto 15 anni,sono di Modena e soffro di bullismo. Sono una ragazza molto sensibile,e quindi il bullismo mi ha completamente distrutta. Comunque,ho gli occhi castani. I miei capelli sono castano chiaro e sono alta 1:63. Da poco mi sono trasferita in una nuova scuola,ed oggi è il primo giorno. Sono molto agitata,anche perchè ho paura che anche qui,mi prendano in giro,proprio come è successo nell'altra scuola. Sono le 6:45 AM,mi sono appena svegliata. Mi dirigo verso il bagno ancora un pò addormentata,apro il rubinetto e mi sciacquo la faccia. Oggi fa molto freddo,e decido di mettermi una delle mie felpe larghe che mi fanno stare al caldo. Oggi ne ho messa una blu,che è una delle mie preferite,dei jeans neri strappati alle ginocchia e delle Vans. Sono le 7:20 AM,saluto mia mamma con un bacio sulla guancia ed esco di casa. Vado al bar per fare colazione,e mangio un cornetto al cioccolato e prendo un cappuccino. Non mi sono mai "trattata" così bene nei miei 15 anni di vita,perchè tutte le persone che conosco,mi hanno fatta sentire sempre un fallimento. Ma oggi è diverso. Sono speranzosa,e spero che qui mi trovi bene. Esco dal bar alle 7:37 AM,e incomincio a camminare verso la scuola. Ero ormai arrivata al cancello della scuola,che mi accorgo che il mio telefono stava vibrando: mi era arrivato un messaggio. Per prendere il telefono,mi scontro con un ragazzo. Entrambi ci siamo abbassati per prendere il mio telefono che era ormai caduto per terra. Mi volto verso di lui e il mio cuore incomincia a battere fortissimo,non so perchè. Era un ragazzo alto,ciuffo biondo,e poi,aveva degli occhi colore azzurro oceano che ti ci potevi perdere dentro.
X:-Oddio,scusami davvero tanto,giuro che non volevo...
F:-Ei stai tranquilla,sono molto sbadato. Comunque mi chiamo Federico,piacere. Sei nuova di questa scuola? Non ti ho mai vista.
X:-Piacere,mi chiamo MariaPia. Beh,si sono nuova mi sono trasferita da poco ed oggi è il mio primo giorno.
F:-Capito. In che classe sei?
X:-2G.
F:-Siamo insieme ahahah.
X:-Oddio ahahah. 

F:-Se vuoi ci sediamo insieme in classe,tanto sono in banco solo e tu non conosci nessuno. E poi siamo amici quindi,se non vuoi tranquilla.
X:-Davvero...siamo amici?
F:-Ma si ahah,perchè no?
X:-Beh,poi ti racconto più in là..
F:-Okay,tranquilla.
Sentiamo la campanella suonare,e tutti entriamo in classe. Io sto vicino a Federico,dato che lui è il mio primo amico,ed è anche insieme in classe con me. Sono molto felice,perchè almeno qui qualcuno che mi vuole conoscere c'è. Saliamo al secondo piano ed entriamo in classe,e io sono all'ultimo banco della fila centrale,con lui. Quando arriva la professoressa,mi presento a lei e ai nuovi compagni,e sono tutti simpatici con me,e sono felice di questo. La professoressa insegna musica,ed è molto simpatica anche lei. Dopo la presentazione,abbasso lo sguardo al pavimento e mi viene spontaneo sorridere,sono talmente felice. All'improvviso mi sento afferrare la mano: è Federico.

F:-Ho già capito tutto. Stai tranquilla,qui sarai amata,e ricorda, io ci sarò sempre.

Persa nei suoi occhi-Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora