Capitolo 3

38 4 4
                                    

Apro la porta di casa,che ho il sorriso stampato in faccia. Mia madre nel vedermi arrivare da scuola felice e sorridente,si emoziona e mi chiede:

M:-Come vedo dal tuo sorriso,qui si che ti trovi bene.

X:-Si mamma,ti racconto.

Le racconto ogni minimo dettaglio della giornata passata a scuola. Sono talmente felice. 

M:-Quindi ti sei affezionata molto a questo Federico.

X:-Si mamma,mi ha capita davvero tanto senza che gli dica nulla.

M:-E' il sogno di ogni madre trovare una persona che capisca la propria figlia o figlio.

Io abbraccio mia madre,perchè mi è stata vicino in tutto,e mi ha fatto anche smettere di essere autolesionista,e gliene sono davvero molto grata. Dopo aver parlato,io e la mia famiglia pranziamo. Appena finisco,corro in camera dove ho posato il mio zaino,prendo il diario e noto che ad una pagina c'era un post it. Apro quella pagina e leggo una specie di dedica. C'era scritto :

Era l'unico modo per dirtelo. Si,ho approfittato che tu andassi in bagno per lasciarti il mio numero sul tuo diario. Comunque il mio numero è **********. Scrivimi piccola,ti voglio bene.         PS: Per te ci sarò sempre.

Adoro quel ragazzo,mi vuole così bene. Decido allora di chiamarlo.

F:-Pronto?

X:Ei...

F:-Oh si che bello,sei tu. Volevo sentirti.

X:-Tenero sempre tu. 

F:-Con una principessa sempre. Comunque,ti va se pomeriggio verso le 4:30 PM usciamo insieme? Ti voglio portare in un posto.

X:-Nessuno mai mi ha chiesto se volevo uscire. Comunque si,mi faresti felicissima..

F:-Allora ci vediamo dopo principessa. 

X:-A dopo.

Chiudo la chiamata e corro al piano di sotto,da mia mamma.

X:-Mamma Federico mi vuole portare in un posto alle 4:30 PM. Per favore ci posso andare?

M:-Ovvio,voglio vederti felice.

Ora si che sono al settimo cielo. Sono le 2:20 PM,e non vedo l'ora arrivino le 4:30 PM. Intanto mi faccio qualche compito,anche se oggi sono pochi,solo matematica,musica e latino. Intanto mi arriva un messaggio,è Fede.

"Non vedo l'ora arrivino 4:30 PM,a dopo principessa."

Io sorrido e ricambio con un "Anch'io".


Persa nei suoi occhi-Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora