31

101 1 0
                                    

Hailey si trovava in macchina, diretta al garage di casa di Michael, dove i ragazzi provavano sempre. Non era molto convinta di ciò che stava facendo, ma ormai era tardi. Lo aveva promesso a Luke.

Luke. Quel ragazzo era un mistero per lei. Non riusciva mai a capire ciò che provava. Era come se indossasse sempre una maschera, ma negli ultimi tempi, da quando aveva smesso di parlargli, sembrava essere totalmente cambiato.

Hailey si era accorta che quella maschera non c'era più. Riusciva a vedere come si sentiva Luke; si sentiva vuoto, esattamente come lei.
Ed era proprio per questo motivo che aveva deciso di dargli una seconda possibilità, aveva deciso di perdonarlo perchè lei lo amava. E non le importava se Luke non ricambiava i suoi sentimenti, le importava solo che lui fosse felice.

Luke, nel frattempo, era talmente nervoso che gli tremavano le mani, mentre accordava la sua chitarra. Finalmente avrebbe detto ad Hailey tutta la verità, le avrebbe detto che la amava. Non sapeva quale sarebbe stata la sua reazione nè tantomeno se ricambiava i suoi sentimenti, ma non gli importava. Si sarebbe liberato di un peso enorme.

Quei due erano talmente stupidi da non accorgersi dell'amore che provavano l'uno per l'altro. Anche un cieco lo avrebbe notato, era chiaro. Quegli sguardi, quei litigi, quei gesti, quella gelosia. Ma loro si ostinavano a credere di non essere abbastanza.

Hailey's POV

Cosa sto facendo qui? Dovevo starmene a casa, sul divano, a mangiare e guardare la terza stagione di Teen Wolf. Quello sì, che è il mio pomeriggio ideale.

Ma no, non oggi. Oggi sono qui nel garage di Michael con Lauren a guardare quei quattro cretini che suonano. E sono dannatamente in ansia. In ansia per cosa poi? Luke mi ha solo detto che deve farmi sentire una canzone. Niente di importante, giusto? Loro suoneranno, poi io parlerò con Luke, gli dirò che l'ho perdonato, ci abbracceremo e torneremo ad essere amici come prima, no? Cosa potrebbe andare storto? Assolutamente niente, eppure sono così nervosa da quando sono uscita di casa, senza un motivo. Devo calmarmi, non voglio che Luke mi veda così agitata.

-Alla fine sei qui.-

Parli del diavolo...

-Te l'ho detto che sarei venuta.-

-Grazie per essere venuta, Hailey. E-...-

-Luke, muovi quel culo! Noi siamo pronti.-

E se gli occhi di Luke potessero sparare laser, Michael sarebbe già morto.

-Vai a suonare. Ne parliamo dopo, Luke.-

-Okay. Quindi... goditi la canzone.-

Un bacio. Sulla guancia.
Luke mi ha appena baciato la guancia.

-Terra chiama Hailey. Hailey, rispondi? Stanno per cominciare.-

Lauren mi richiama.
Cominciare? Cominciare cosa?
Ah, la canzone.
I ragazzi cominciano a suonare.

You throw me around like your rag doll and throw me away like your cigarettes.

Michael comincia a cantare, ma io non lo guardo. Sono totalmente ipnotizzata dallo sguardo di Luke fisso su di me.

Then pick up the pieces of whatever's left of me, they're yours to keep.

E per qualche motivo, qualcosa mi spinge a pensare che questa canzone l'abbia scritta lui.

A million and one ways that I've tried
to turn it around, leave it all behind
but everytime you turn out to be one step ahead of me.

Mi concentro sulle parole.
È assurdo. È esattamente come mi sento quando Luke è con me. Quando provo a lasciarmi tutto alle spalle ma lui è sempre a un passo da me.

Lost in reality,
I can feel you in the dark when I fall asleep.
All that's in my head are pictures of memories, words that you said to me.
Hey hey Hailey, won't you save me?

No. Non hanno assolutamente detto il mio nome. Non lo hanno fatto, vero?

Bitter sweet chemistry,
I can't escape you anywhere, even in my dreams.
All that's in my head are pictures of memories, words that you said to me.
Hey hey Hailey, won't you save me?

No. Io decisamente non posso farcela. Luke continua a guardarmi, ma io chiudo gli occhi. Voglio solo capire quelle parole.

Under all the lights and the night sky,
you drift away, then you desappear.
Counting the days till I bring you back to me, eventually.

La sua voce. Apro di nuovo gli occhi e trovo due pozze azzurre che mi fissano ancora, senza mai distogliere lo sguardo. E io non ho intenzione di distogliere il mio.

And my strung out heart needs your angel eyes to tear me apart and I'm hipnotized.

All'improvviso tutti i momenti passati con Luke mi ritornano in mente. Prima che tutto accadesse, quando eravamo al liceo insieme, i nostri pomeriggi, le feste, lui che mi aiutava con la matematica, noi due sul divano a vedere film horror e mangiare pop corn, quando dormivo da lui, i nostri pranzi alla mensa della scuola, io sempre presente alle prove della band, quando prese la patente e mi accompagnava ogni giorno a scuola. Poi il giorno in cui mi abbandonò, poi il vuoto, fino a quella notte. La notte in cui gli scrissi. Tutte le volte che ci siamo allontanati, tutte le volte che ballavamo insieme, le delusioni, i miei insulti e tutte le volte in cui ci siamo feriti a vicenda, quando io cercavo il suo perdono, quando lui cercava il mio perdono, quando litigammo per Arzaylea, i nostri messaggi, a volte così pieni di odio, le risate, tutti i nostri momenti felici, solo io e lui. Luke ed Hailey. Hailey e Luke.

Let's pick up the pieces of whatever's left of me, they're yours to keep.

E poi realizzo.
Questa canzone parla di me.
Parla di noi.
Mi giro. Lauren mi guarda con un sorriso enorme, come se sapesse tutto già da tempo.

Lost in reality,
I can feel you in the dark when I fall asleep.
All that's in my head are pictures of memories, words that you said to me.
Hey hey Hailey, won't you save me?
Bitter sweet chemistry,
I can't escape you anywhere, even in my dreams.
All that's in my head are pictures of memories, words that you said to me.
Hey hey Hailey, won't you save me?

Luke sta cercando di dirmi qualcosa. Qualcosa di importante. Non capisco. O non voglio capire?

Lost in reality,
I can feel you in the dark when I fall asleep.
All that's in my head are pictures of memories, words that you said to me.
Hey hey Hailey, won't you save me?

Però tutte quelle parole che mi diceva... Merda. Sono stata così stupida.

Lost in reality,
I can feel you in the dark when I fall asleep.
All that's in my head are pictures of memories, words that you said to me.
Hey hey Hailey, won't you save me?
Bitter sweet chemistry,
I can't escape you anywhere, even in my dreams.
All that's in my head are pictures of memories, words that you said to me.
Hey hey Hailey, won't you save me?

E prima che me ne accorga la canzone finisce. Non mi ero accorta delle lacrime che rigavano il mio viso. Senza guardare nessuno mi alzo e corro. E mi ritrovo a fare quello che mi riesce meglio. Scappare.
Scappo perchè non capisco.
Scappo perchè ho paura.
Scappo perchè non so cosa dire.
Scappo perchè odio sentirmi così.
Scappo dalla realtà.


















spero vi piaccia questo capitolo, l'ho scritto con il cuore ed è molto importante🌼

Drunk; lrhDove le storie prendono vita. Scoprilo ora