Trama di "Il portatore di luce"

33 3 0
                                    

Una trama per una storia che forse non scriverò mai.

La bellissima principessa Cassandra, unica figlia di re Carter e della sua consorte, la regina Sofi, sta per festeggiare il suo diciottesimo compleanno. Il passaggio alla sua vita adulta permetterà finalmente ad uno dei suoi numerosi pretendenti di prenderla in moglie e salire così sul trono, diventando il nuovo re di Stevia.

Benché molti principi e regnanti provenienti da ogni parte del mondo cerchino di conquistarla con gioielli e beni preziosi, l'unico che riesce a fare breccia nel cuore di Cassandra è il principe Dorian, un affascinante ragazzo dagli occhi azzurri che la conquista dopo appena pochi giorni di conoscenza.

Il matrimonio fra i due sembra ormai essere vicino, per la gioia dei futuri sposi, e persino re Carter ha benedetto l'unione fra la figlia e il bel principe.

Ma l'inaspettato arrivo, durante la festa di fidanzamento, di Lucifer, un potente e malvagio stregone dagli occhi rossi come l'inferno, getta nel panico l'intera corte. Il crudele essere usa la sua terrificante magia per abbattere le difese del palazzo, uccidendo le guardie che proteggevano la famiglia reale, e rapisce la principessa, con l'intento di costringerla a sposarlo per poter legittimamente diventare il nuovo re.

Cassandra viene rinchiusa nella roccaforte di Lucifer, obbligata a rimanere sua prigioniera fino a quando non accetterà di convolare a nozze con lui. Il palazzo dello stregone è posto su una collina circondata da una impenetrabile foresta e, ai suoi piedi, si erge Baelkamirt, uno dei centri abitati più grandi dell'intero regno, che viene costantemente terrorizzato da Lucifer.

L'unica speranza della povera ragazza sembra essere proprio Dorian, che parte immediatamente alla ricerca del luogo in cui è intrappolata per salvarla. Il pensiero del coraggioso principe che corre in sto aiuto è l'unica cosa che permette a Cassandra di resistere alle pressioni del suo carceriere.

Nel frattempo la principessa ha modo di vivere costantemente al fianco dello stregone, osservando atterrita la sua crudeltà e i suoi spaventosi e sadici incantesimi, ma rendendosi anche conto che, oltre al mondo da fiaba in cui vive, esistono anche altre realtà. Scopre così l'esistenza della fame, della miseria, della malattia e della paura, che attanagliano il suo popolo in una morsa soffocante.

Cassandra si troverà a riflettere su sé stessa, sulla sua vita al palazzo e su quella che esiste al di fuori delle sue mura e metterà in dubbio persino la stessa malvagità di Lucifer. E riuscirà anche a scoprire che in realtà non esiste nessuna magia...

Storie varieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora