Il Lago Nero quel giorno sembrava un bacino d'acqua qualunque. Dory nuotava tranquilla, con una destinazione apparentemente decisa e ben in mente. In realtà la pesciolina di un azzurro sgargiante aveva scordato da tempo dove stesse andando, ma non le importava. Forse una parte di lei sapeva che il destino aveva in servo per lei una giornata diversa da tutte le altre monotone e solitarie, o forse aveva fatto l'abitudine alla sua smemoratezza.
Passò oltre ad un gruppo di Avvincini e al calamaro gigante finché non vide un granchio.
Si avvicinò a questo, certa di non averlo mai visto prima.Il crostaceo quasi non si accorse della sua presenza, intento nella sua ricerca.
A pochi metri di distanza da lui, Dory si scordò cosa stesse facendo e cominciò a guardarsi intorno nel tentativo di ricordare.Fu in quel momento che il granchio rosso fuoco la vide. Il suo primo pensiero fu che il colore così sgargiante che la caratterizzava le donasse molto, poi si domandò perché mai avesse quello sguardo sperduto.
Zampettò finché non le fu vicina.
《Posso aiutarti? 》, domandò alla pesciolina.
Lei si voltò di scatto, ancora più sconvolta.
《Come?》.
Lui le rivolse uno sguardo dolce e si schiarì la voce.
《Ho chiesto se ti serve aiuto》, rispose.
《Oh》fu tutto ciò che lei riuscì a dire in un primo momento.
《Mi serve aiuto? Non lo so. Aspetta tu chi sei?》, continuò.Il crostaceo rimase a bocca aperta.
《Io sono Orazio Thelonius Ignatius Crostaceus Sebastian, consigliere di Re Tritone e amico alleato di Ariel》disse con voce solenne.
《Ma puoi chiamarmi anche solo Sebastian》, tagliò corto.
《Io sono Dory!》,disse la pesciolina con enfasi, improvvisamente interessata al curioso crostaceo.
《Sai perché sono qua, Sebastian?》,gli chiese.
Il granchio, confuso da quella domanda, riflette comunque per trovarne una risposta.
《Io stavo cercando una sirenetta, forse ti sei avvicinata perché mi hai visto》Dory parve ricordarsi qualcosa e il suo sguardo si illuminò.
《Credo di avere un dejavù. Per caso questa sirenetta si chiama Nemo?》
Sebastian continuava a non capire i ragionamenti della pesciolina.
《No, si chiama Ariel》
Dory rimase sorpresa.
《Ariel è la tua ragazza?》
Il crostaceo rimase interdetto.
《Chi? Ariel? 》, domandò scandalizzato.
《Certo che no. È mia amica》
La pesciolina sorrise.
《E allora perché la stai cercando? 》
Sebastian si arrese a quelle domande insolite e scoppiòa ridere.《Gli amici si cercano》, intonò.
《Perché stai cantando? 》fu la domanda di Dory.
《Perché, perché, perché》, continuò lui.
《Gli amici si trovano》《Sembra una canzone molto carina!》, disse Dory con allegria.
《Ohhh, è molto importante》
Il granchio afferrò dolcemente per una pinna la pesciolina, facendola volteggiare.
《Trovare un amico》
《Hai proprio ragione!》
Sebastian sorrise.
《Canta anche tu Dory!》, le disse entusiasta.
Lei provò a rammentare le parole che aveva cantato poco prima il crostaceo.
《È molto importante! 》, incalzò lei.
《Trovare un amico!》, continuò lui.
E si fecero spazio tra un gruppo di Avvincini incuriositi dalla scena.
《Se vuoi un amico》, inventò Dory, sul momento.
《Io lo sarò per te》
《E ne sarò felice》, canticchiò la pesciolina.
《Ed io più di te》
Si guardarono, entrambi con il sorriso in faccia.
《Trovare un amico, è molto importante》, rintonò Dory.
《Vieni con me, lo vedrai anche tu 》, terminò Sebastian.Si trovarono tra una folla di Avvincini, in fondo al lago scuro, che li applaudirono con vigore.
Sebastian cercò lo sguardo di Dory, ma non appena i suoi occhi incrociarono quelli di lei vi vide solo confusione.
La pesciolina liberò la pinna dalla sua stretta.
《E tu chi sei?》
Gli Avvincini, convinti che lei stesse scherzando, accompagnarono le sue parole da grasse risate.Il granchio sperò con tutto il cuore che non fosse seria e per un attimo si dimenticò di cercare Ariel.
《Davvero non ti ricordi?》, chiese speranzoso.
Dory provò a ricordare chi fosse, ma nel passato vedeva solo un grande vuoto mnemonico.
《Mi dispiace, sono un po' smemorata. Ci conosciamo già? 》
Il granchio annuì.
《Da circa un quarto d'ora ma sì, ci conosciamo 》
Lei non parve convinta.
《Dimostramelo allora》
Lui sorrise. 《Ti chiami Dory》
《E allora?》, domandò lei confusa.
《È una prova del fatto che ti conosco》
《Una prova? Quale prova?》
Il crostaceo rise nuovamente.
《Oh niente di importante. Andiamo a farci un giro? 》
Nel frattempo il gruppo di Avvincini si era disperso, ed ora rimanevano loro due soli, in mezzo al nulla.《Certo. Ma prima non dovresti dirmi chi sei?》
《Sebastian, un granchio qualunque 》disse semplicemente il crostaceo.
《Non sembri uno qualunque 》, rispose lei.
Lui sorrise.
《Mi fa piacere》
E nonostante quella che avevano cantato fosse una canzone che parlava di amicizia, quel giorno tra loro nacque qualcosa di più di una semplice amicizia.*Angolo autrice*
Volevo ringraziare le coach del Team Sugared Almonds per avermi scelta e ripescata, facendomi entrare nella loro squadra. Grazie di cuore veramente!
STAI LEGGENDO
The Writing Stars: Team 9/2 & 7/8
Random"Libro" creato per il concorso 'The Writing Stars'. Tutti i diritti sono riservati alla sottoscritta e la copiatura parziale o totale è vietata. Ringrazio tutti coloro che avranno la curiosità di leggere il contenuto.