Istanti che durano per sempre

294 14 4
                                    

21 agosto 2014, Londra

Mika

'#icebucketchallenge le mie nomination sono: Quel patatone di Mika, la mia super amica #marroneemma'

Leggo il tweet di Fedez e penso che sono veramente fottuto. Sono felice di donare per la ricerca, ovviamente, ma non riesco ad essere felice sapendo che mi aspetta una secchiata d'acqua gelida. Rispondo al tweet.

'! Grazie caro patatone @Fedez OK! Lo facio! Dai! Questo weekend. Una promessa'

26 agosto 2014, Milano

Fedez

Scorro le notifiche di Twitter e improvvisamente mi trovo davanti la risposta di Mika alla mia nomination per l'Ice Bucket Challenge. E dire che me ne ero completamente dimenticato!

'Grazie @fedez per la sfida! Nomino @cchazalofficiel! #IceBucketChallenge'

Sotto c'è il link al video che ha postato su Youtube e mi metto comodo per prepararmi alle risate. Il video comincia con un primo piano di Mika con gli occhiali da sole, una t-shirt nera e dei pantaloncini bianchi. È a bordo piscina e un uomo al piano superiore ha il secchio d'acqua gelata. L'uomo gli chiede se è pronto e Mika risponde di sì, poi emette un verso un po' di paura e mi fa troppa tenerezza! Quando il secchio gli si rovescia sulla testa urla e io comincio a ridere come un matto. È troppo tenero!

Ok, Federico, riprenditi.

15 settembre 2014, Milano


È da luglio che non ho più contatti con gli altri giudici, ho solo sentito Mika per fargli gli auguri di compleanno ad agosto e per sfidarlo alla Ice Bucket Challenge. Poi in realtà l'ho spiato anche su Instagram e Twitter e ho scoperto che ha passato le vacanze in Grecia - credo dal suo ragazzo. Indosso la t-shirt nera, l'orologio e sono pronto per uscire. Oggi ci tocca la prima conferenza stampa, quella che anticipa la messa in onda delle audizioni, che in tv cominciano il 18 settembre. Questa conferenza non dovrebbe durare molto, almeno così mi hanno detto.

Quando arrivo vedo già alcuni giornalisti e produttori, ma soprattutto vedo Victoria e Alessandro Cattelan e corro a salutarli.

– Come va? – Chiedo a Victoria.

– Bene, e a te? – Sorride.

Alzo le spalle e butto un 'anche'. Mi guardo attorno, Mika e Morgan non sono ancora arrivati.

– Morgan non viene – mi dice Victoria, prevedendo forse il mio pensiero.

– Come mai?

– Non lo so.

Non mi interessa molto scoprire la motivazione, in realtà, ormai ho capito che glissa molto facilmente gli impegni di lavoro che non gli vanno a genio. Dopo alcuni minuti a fare nulla vedo entrare Mika, sorridente come sempre e con un giubbotto nero stile motociclista che non avrei mai scommesso facesse parte del suo guardaroba. Saluta alcuni produttori e Vicky e io noto che ha un grosso ricciolo che gli ricade sulla fronte. Mi incanto a fissarglielo e solo dopo mi accorgo che mi guarda stranito e divertito, chiedendomi se ha qualcosa che non va. Scuoto la testa, penso di essere color porpora adesso. Sono un emerito coglione.

Segni indelebiliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora