Capitolo 2

10 1 0
                                    

Oggi è un giorno orribile per me perché devo trasferirmi a Torino e lasciare tutti i miei amici qui a Bologna. Purtroppo i miei genitori dovevano trovare un lavoro e lo hanno trovato li, costringendo quindi sia me che mio fratello ad andarci,dato che io non sono ancora maggiorenne, e poi forse non mi farà poi così male cambiare aria.
Qui ho amici fantastici che mi hanno accompagnato in mille avventure, e che mi hanno aiutato nei momenti più difficili.
Eccoli li che arrivano tutti insieme,per salutarmi; dovrò lasciare qui Linda, Nuni, Luca, Angelo,Lidia, Nicol e la mia migliore amica francesca; la conosco da quando avevo 12 anni, ovvero dalle medie, e ora fa male abbandonarla, abbandonare tutti. Mi mancheranno troppo.
*Din don*
Io: "vado io ma!".
Apro e mi trovo davanti tutti
Fra: "mi mancherai chiaretta!!non sai quanto!"dice mettendosi a piangere e abbracciandosi forte, io ricambio immediatamente e scoppio a piangere insieme a lei.
Linda:"Chia come faremo senza di te?"dice piangendo e abbracciandosi.
Io:"niente"facendo un piccolo sorriso e conteggiando un po' tutti.
Nicol e Lidia mi abbracciano senza dire niente stanno piangendo tanto e mi spiace vederle così. Ci ho ripensato e non voglio più andare, ma ormai è troppo tardi.
Angelo:"Chia mi mancherai tantissimo" dice anche lui abbracciandomi io ricambio e continuo a piangere sulla sua spalla.
Io:"anche tu!" Prendo un bel respiro "non dimenticherò mai tutti i momenti passati con te e con gli altri" gli do un bacio sulla guancia e mi stacco.
Infine saluto Nuni con un abbraccio fortissimo e Luca con un abbraccio e un piccolo bacio sulla guancia.
Restiamo a parlare per un po' poi li saluto e appena entro in casa cerco di asciugarmi le lacrime che ormai ,oltre ad avermi irrigato la faccia mi hanno bagnato tutta la maglietta. Corro di sopra mi faccio una breve doccia e mi cambio.
Sono tanto triste ma cerco di non piangere troppo perché poi la mattina sarei diventata un mostro con le occhiaie e gli occhi rossi e gonfi, in più ormai devo anche cercarmi di farmi una vita nuova,anche se non sarà per niente facile, ci proverò e conoscerò nuove persone  e nuove cose che potrebbero cambiarmi la vita.
Prendo la valigia e mentre controllo di aver preso tutto sento mia madre gridare.
Ma:"chiara scendi, è arrivato il camion dei traslochi!".
Io:"2 secondi e arrivo ma", ma prima di scendere riguardo per l'ultima volta la mia camera prima di lasciarla del tutto.
Ho troppi ricordi e solo adesso sento che le lacrime stanno per scendere ma le ricaccio indietro,prendo il telefono, le cuffie, il bagaglio, lo zaino e sono pronta; chiudo la porta alle spalle e scendo le scale arrivo alla porta e subito mi dirigo in macchina.
Vedo tutti salire così guardo la casa per l'ultima volta per poi mettermi le cuffie e far partire la musica con *tutta d'un fiato* di Benji&Fede.
Mi aspettano 5 lunghe ore di viaggio...

Spazio autrice
Spero che questa introduzione del capitolo vi piaccia continuate a leggere per favore vi aspettano molte sorprese....

My LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora