Ti presento....

19 4 0
                                    

Ero consapevole che mio padre aveva tutto il diritto di rifarsi una vita.
Sapevo che l'unica cosa che mamma voleva era vederlo felice, vederci felici.
Mia mamma non sarebbe mai stata così tanto egoista da volere che mio padre dopo di lei non avrebbe più dovuto aprire il suo cuore ad un altra.
Lei è morta ormai da esattamente tre anni.
Era malata da tanto tempo ormai.
Io sono cresciuta tra casa con papà e ospedale a trovare mamma.
Mi chiamo Winter Mason, ho 17 anni, capelli castano scuro ramato e occhi verdi con qualche accenno di pagliuzze blu.

Mi metto in spalla la zaino con uno sbuffo.
Posizionandomi d'avanti alla porta della camera la guardo per l'ultima volta con malinconia.
Mi mancherà questa camera, questo posto, questa casa.
Oggi è il giorno tanto atteso da papà.
Ci trasferiamo. Andremo a vivere con la sua nuova compagna.
Nel corridoio incontro mio fratello maggiore Jack, che sin dall'inizio inizio si è mostrato contrario al fatto che papà volesse compiere il grande passo, quindi andare a convivere con Marta, la sua compagna appunto.
< Sei pronta?Hai bisogno di
qualcosa?> mi chiede premuroso.
Annuisco guardandolo negli occhi completamente uguali ai miei.
< Ho bisogno che tu sia felice e che sorridi se tu cadi cado anche io...> mormoro abbassando lo sguardo.
Lo sento sospirare e conoscendolo, so che si è passato una mano tra i capelli e ora mi sta guardando con un sorriso dolce.
Mi arruffa i capelli.
< Ok posso farlo...> mi sussurra abbracciandomi dandomi un bacio tra i capelli.
Lo stringo forte a me affondando il viso nel suo petto stringendo la sua maglia.
< Ragazzi forza andiamo loro sono già lì!> grida nostro padre dal piano di sotto.
Con un alzata di occhi al cielo io e Jack scendiamo pesantemente le scale.
Papà quando ci vede sorride soffermando il suo sguardo su quello impassibile di Jack.
Carichiamo le ultime cose in macchina e partiamo.

Dopo esattamente un ora siamo finalmente arrivati.
La casa è molto bella.
È una villetta bianca panna.
Un vialetto porta alla porta di casa.
Il garage è aperto e dentro posso vedere una moto nera opaca molto bella simile a quella di Jack, solo che la sua e grigio fumo opaca. Fuori dal garage c'è la macchina di Marta.
< Ma quella moto di chi è? È uguale alla mia solo di coloro diverso> esclama appunto indicando la sua moto trainata da un porta bagagli.
< È del figlio di Marta> risponde tranquillamente papà.
< Cosa?! A un figlio? Perché non ci hai detto niente!> sbotta Jack.
< Per evitare questa reazione alquanto infantile per un ragazzo di diciotto quasi dicannove anni come te> gli risponde papà. Che grandissimo stronzo...
Fà un gesto con la mano e si avvia alla porta di casa.
Suona e la porta viene subito aperta da Marta.
Marta non è la classica "nuova compagna del papà stronza che vuole rovinare i rapporti tra padre e figli".
No lei nonostante tutto mi piace è anche molto bella.
I capelli rossi li tiene sempre legati in una morbida treccia laterale e i suoi occhi color caramello esprimono tutta la sua dolcezza.
Quando papà si gira verso di noi indicandoci e da dietro Marta vedo la sagoma di qualcuno, capisco che è il momento di andare li.
Arrivati li la figura che c'era dietro Marta è sparita.
< Ciao Winter!> mi saluta sorridente e io non posso fare a meno di ricambiare il sorriso e l'abbraccio.
< E tu devi essere il famoso Jack! Tuo padre e Winter mi hanno parlato molto di te spero andremo d'accordo> dice sempre sorridente a Jack.
Anche Jack non riesce a non sorridergli.
< Vi assomigliate molto avete gli occhi uguali! Entrate così vi presento mio figlio ha la tua età Jack e abbiamo pensato anche di lasciare la camera più grande a te Winter> dice dirigendosi verso il salotto.
< Grazie mille!> esclama con troppo entusiasmo.
Arrivati in salotto intento a sistemare vari CD in un mobiletto a vetro c'è un ragazzo.
Slanciato e muscoloso, capelli neri tenuti da una bandana color bordeaux, occhi blu con pagliuzze verdi, il contrario dei miei.
Quando incrocia il mio sguardo mi sorride e smette di fare quello che stava facendo.
Vedo la faccia del ragazzo e quella di Jack assumere un espressione incredula e un enorme sorriso formarsi sui loro volti.
< Jack!>
< Jordan!> esclamano assieme.
Si mettono a ridere e si scambiano le solite pacche sulla spalla.
< Jordan visto che Jack già lo conosci ti presento Winter, Winter lui è Jordan, Jordan lei è Winter> ci presenta Marta.
< Piacere!> esclamiamo assieme stringendoci la mano.
Bhe mi aspettavo di peggio...ma fino ad ora mi piace questo cambiamento.

Ehilà!❤😏
Finalmente sono riuscita a scrivere il capitolo.
Spero vi sia piaciuto. Un bacio e alla prossima!
Fatemi sapere cosa ne pensate😉
- Winter❄🌼

You make me happy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora