<<Io ed Ive prima...>> Tyr venne interrotto dal rumore di una porta mentre si apriva.
lo sguardo dei due si diresse verso la fonte di quello stridio, gli occhi di Tyr erano vuoti, vide un medico uscire,sette passi, distava sette passi da loro, istanti interminabili!
<<Salve, avrei bisogno di alcuni dati personali della signorina>>
<<Certo! Mi dica>>
<<Ci servono i parenti, lei è?>>
<<Siamo dei compagni di scuola>> si intromise Jake
<<mi dispiace, ma possiamo parlare solo con i genitori o persone di stretta parentela>>
<<Capisco, attenderemo qui, non si preoccupi>> disse Tyr facendo un sorriso a 32 denti.
il medico se ne andò, Jake guardò Tyr con una facci sconvolta, quel sorriso...non aveva mai visto il suo amico così, per di più in una situazione del genere "perchè sorridi?" pensò Jake.
Tyr si guardò intorno, quando capìì che non ci fosse nessuno, si girò verso Jake, si mise un dito davanti alle sue labbra candide come la neve, gli fece segno di stare zitto.
Si piegò a terra, posò il telefono e le chiavi del dormitorio, si alzò le maniche della felpa e si arrampicò sulla panca affianco ad una finestra posta in altro, si affacciò e la vide...
POV TYR:
Vederla in quello stato mi distruggeva, feci un salto e scavalcai.
Caddi perfettamente dritto, tutti quegli anni passati a scappare da quel vecchio mi sono serviti a qualcosa.
Mi avvicinai a lei, era pallida, le sue braccia fasciate, presi una sedia e mi misi affianco a lei, immobile.
Volevo solo essere lì, e controllare che non facesse altre pazzie, mi sentivo in colpa, se non avessi detto quelle stupide cose, a quest'ora eravamo in camera a dormire.
POV JAKE:
Dopo aver visto Tyr saltare, pensai veramente che quel ragazzo fosse pazzo!
Mi sedetti su una panca, mi misi le cuffie, scelsi una canzone ed iniziai a buttare giù qualche frase per una possibile canzone.
D'un tratto mi ricordai che avendo vinto il concorso potevo andare in un posto qualsiasi a mia scelta, subito mi brillarono gli occhi! Finalmente potevo tornare in Italia!!!
POV IVE:
Aprii gli occhi, sentivo tutto il mio corpo urlare dal dolore, perchè? perchè l'ho fatto?
Le lacrime iniziarono a scendere, il cuore mi batteva forte, volevo vedermi in faccia! Volevo vedere che razza di mostro ero diventata.
Mi sedetti sul letto, poggiai le gambe a terra,misi delle ciabatte che erano ai piedi del letto e mi alzai barcollando.
Dopo pochi secondi sentii qualcosa investirmi, vidi solo una cosa bianca sotto il mio viso, dalla paura chiusi gli occhi.
<<Razza di idiota, non farlo più! Mi hai fatto spaventare>>
Appena riconobbi la voce aprii gli occhi di scatto, ero tra le braccia di Tyr, stava piangendo, come un bambino, mi faceva tanta tenerezza.
<<Rimarrò qui, per sempre, te lo giuro>>
<<Tyr, tranquillo, è tutto finito>> le lacrime iniziarono ad irrigare il mio volto
<<Ive...io...>>
<<Tyr, lo so, ma non qui, non voglio che tu me lo dica qui>>
<<Va bene, però ora riposati>>
Mi lasciò andare, mi misi sul letto, lui affianco a me