2* Prova concorso Hunger Games

7 3 2
                                    


Dove sono finito? Annie dove sei?
Continuo a divagare per...
non lo só. So solo che, ormai sarei dovuto essere nel mio bel distretto. Il mio distretto 4, a casa con la mia Annie. Mi manca, ho bisogno dei suoi morbidi capelli rossi, che si appoggiano sull mio petto quando piange.
Mentre cammino, per non só ancora cosa, incontro un ragazzo, anche se sembra un uomo dal corpo, ma la faccia è da ragazzo sui 20anni: <<Scusa, mi puoi dire dove mi trovo?>> chiedo con faccia spaesato.
<<A...Chicago...>> Risponde veloce.  Mentre parla cerca con lo sguardo qualcosa, dietro di me: <<Hai perso qualcosa?>> chiedo, cercando di essere d'aiuto <<Si...la mia ragazza...Tris...>> mi risponde, guardando altrove <<Vuoi una mano?>> gli chiedo. Finalmente mi guarda negli occhi <<Hai mai tenuto una arma in mano?>> mi domanda. <<Certo, sono un vincitore degli Hunger Games!>> rispondo vantandomi. Anche se non è proprio una cosa di cui vantarsi. <<Hunger Games? Che sono?>> mi chiede. <<Sono dei giochi in cui...>> Ma lui già se né andato, lasciandomi un fucile in mano. Mi metto a correre per raggiungerlo. Quando lo raggiungo, mi metto accanto a lui. Lo vedo con lo sguardo perso e disperato: <<Tris, dove sei?>> chiede disperato. <<Quattro...>> è un sussurro, ma si sente chiro. Si mette a correre verso la provenienza della voce <<Tris!>> sta urlando come un pazzo. Probabilmente anch'io sarei diventato pazzo se Annie... Si mette a correre verso una ragazza. È piccolina di statura, ma carina. Si intravede un tatuaggio sulla clavicola, raffigurante degli uccelli in volo. I due ragazzi, si danno un disperato bacio. Ah quanto mi mancano i baci con la mia Annie. Mi manca tutto di lei: -<<Ehm...scusate...non vorrei interrompere, ma mi potreste dire come tornare al mio distretto?>> La ragazza, Tris, mi guarda arrabbiata per aver interrotto il loro momento. Ma lo sguardo le si addolcisce appena vede i miei occhi a zuccherino. <<Ciao, chi sei?>> domanda dolce <<Finnick Odair! Vorrei tornare al mio distretto. È il 4.>> rispondo fiero <<Distretto 4?>> chiedo il ragazzo confuso. <<Ehm sì. Sapete dirmi come tornarci?>> chiedo per la centesima volta. <<Certo prendi il treno, e appena dicono "Distretto 4" sei arrivato.>> mi spiega Tris. <<Grazie. Siete proprio una bella coppia!>> li ringrazio. <<Grazie!>> Dicono i due in coro. Mi incammino verso la stazione, ma lui mi ferma: <<Dove pensi di andare? Devi dirmi cosa sono gli Hunger Games!>> mi domanda lui. Pensavo se ne fosse domenticato. <<Posso sapere il tuo nome?>> gli chiedo, cambiando discorso.
<<Quattro. Allora?>> è impaziente, Quattro. << Non è proprio un bel argomento!>> rispondo in imbrazzo <<Tranquillo, siamo in guerra, cosa ci può essere peggio?>> domanda Quattro. <<Gli Hunger Games!>> lo urlo. <<Parlamene...>> mk incita lui. Acconsento <<Okay...Panem è divisa in 12 distretti...>> inizio a raccontare, ma una voce mi ferma. <<Ecco dove è finito Finnick! Mi volto e vedo una donna. Ma chi l'ha mai vista questa? Come fà a sapere chi sono? <<Finnick, cosa ci fai qua?>> domanda seria. <<Scusi, ma lei chi è?>> domando confuso. <<Sussanne Collins! La tua inventice!>> risponde esasperata <<Chi?>> domando ancora più confuso. <<Finnick, tu fai parte di un libro: Hunger Games. Ed è lì che devi stare!>> mi spiega lei. Ora qualcosa inizia a tornare. <<Con Annie?>> chiedo saltellando dalla gioia <<Con Annie!>> risponde esausta.
Le salto al collo e la abbraccio <<Signora, perché non veniva prima?>> chiedo come un bambino. <<Ti ho cercato ovunque! Da Harry Potter a After!>> Dopo si volta e si rivolge a un'altra signora:
<<Scusa Veronica, non accadrà più.>> quella sorride, poi si rivolge alla coppietta, che sta guardando tutto più confusi della confusione stessa. <<Nessun problema!>> dice Veronica, rivolgendosi alla Collins, ma soprattutto a me. Poi rivolgendosi Quattro e la sua ragazza << Ora Tris e Quattro, tornate dove eravate!>> Saluto la coppia di Divergent, e...come per magia mi ritrovo accanto alla mia Annie. Finalmente a casa!

BlackStop

Raccolta One-shot per I Concorsi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora