Una festa a casa Ascot.

954 73 5
                                    

[Alice POV]

Questa sera siamo state invitate a un ballo... che bello non vedo proprio l'ora di andarci... si il sarcasmo non è il mio forte, alcuni pensano che una donna non lo debba nemmeno usare... comunque stavo dicendo... ah si, siamo state invitate a un ballo a casa Ascot... ciò significa che dovrò rivedere Hamish... è ancora arrabbiato con me perché ho rifiutato la sua mano... poco mi importa, non sono e mai sarò innamorata di lui...
"Già Alice perché tu sei innamorata di qualcun'altro non è così?" Vattene stupida voce! "Alice quanto sei sciocca? Come faccio ad andarmene se sono nella tua testa? E poi ammettilo, che è da un po che un certo Cappellaio invade i tuoi pensieri..." Oh Tarrant, quanto mi manchi... come vorrei tornare a Sottomondo e poterti dire ciò che provo... ma tutto ciò non è possibile... "Si che è possibile, altrimenti come ha fatto lo Stregatto a venire qui?" Ora basta! Non ci devo più pensare altrimenti diventerò matta! Altra cosa impossibile.... lo sono già.
《Alice vieni è ora di andare non vorrai fare aspettare Lord e Lady Ascot vero?》
Scendo le scale e mi trovo mia madre difronte.
《Dobbiamo andarci per forza?》《si tesoro, anche io non sopporto Hamish ma se non ci andiamo ci abbasseremmo al suo stesso livello.》《avete ragione madre... andiamo allora》
In meno di venti minuti arriviamo a Villa Ascot. Non vedo Hamish da più di due anni... e mi preoccupa il fatto che tra poco me lo ritroverò davanti.
Ho indossato uno dei miei vestiti portati dall'India, Hamish si vergognerà molto di avere degli ospiti così appariscenti ma... mi diverte vederlo in difficoltà.
Ci incamminiamo tra la folla di persone vestite tutte in modo impeccabile e che squadrano il mio vestito stupite, fino a trovarci davanti la persona che più odio al mondo.
《Lady Kingslay, Alice》dice Lady Ascot in un grande inchino. 《Lady Ascot》《che vestito interessate che indossi questa sera mia cara.》dice guardando il mio vestito. 《Grazie, è importato dalla mia ultima spedizione in India.》《capisco... ciò significa che non hai ancora rinunciato all'avventura che io trovo così poco conveniente per una signorina e non ti sei ancora maritata?》《No Lady Ascot, per il semplice fatto che non si trovano rampolli abbastanza interessanti al giorno d'oggi.》《Alice?》《Hamish.》《sei proprio tu... non hai ancora rinunciato alle tue sciocche idee di viaggiatrice a quanto vedo.》《no infatti.》inizia a suonare un valzer e Hamish si allontana per raggiungere la sua sposa. È proprio noioso stare qui... non vedo l'ora di andarmene. Mentre cammino tra le persone, vado improvvisamente a sbattere contro qualcuno. 《Scusatemi ero distratta.》alzo lo sguardo e incontro due occhi blu come il mare. 《Scusatemi voi... miss?》《Kingslay, Alice Kingslay》 dico con un piccolo inchino impacciato. 《Miss Kingslay lasciate che mi presenti, sono Jonh Brandon, per servirvi.》l'uomo difronte a me fa un profondo inchino in segno di saluto. 《Siete un amico di Lord Ascot?》《Oh no, ma siamo in affari.》《se posso vi suggerisco di non fidarvi troppo di Hamish, quando vuole sa essere davvero perfido.》 《 porta del rancore nei vostri confronti non è  vero?》《È ancora arrabbiato perché ho rifiutato di sposarlo.》《capisco... conosco Lord Ascot da molti anni ormai e quando si mette qualcosa in testa, nessuno gli può far cambiare idea.》allora c'è qualcuno che la pensa come me su Hamish?! Era ora, finalmente!
《Miss Kingslay, se non sono troppo spacciato, posso chiedervi di concedermi l'onore di questo ballo?》《Oh Signor Brandon, io accetterei molto volentieri ma... il punto è che... è imbarazzante, ma io non so ballare.》《ma davvero?》《temo di si.》《sapete Signorina, appena siete entrata nel salone ho pensato che foste saltata fuori da un libro di favole.》sorrido a questo complimento. 《Non siete di certo il primo a dirlo.》Guardo in giro per la sala e ad un tratto vedo svolazzare una farfalla blu.《Brucaliffo.》《come prego?》《Vi prego di scusarmi signore, ma devo proprio andare ora.》con un inchino veloce me ne vado e inizio a rincorrere il Brucaliffo. Passo attraverso diverse stanze fino ad arrivare alla serra. 《Brucaliffo?》《ciao Alice.》《Brucaliffo, cosa ci fai tu qui?》chiedo ansante. 《Alice devi tornare a Sottomondo, devi tornare tu fai parte del nostro mondo, e poi... gli manchi molto.》《il Cappellaio?》《si.》《ma come posso tornare? Esiste per caso un passaggio segreto o qualcosa del genere?》《Alice,Alice ti sei dimenticata come sei arrivata da noi la prima volta?》《la Tana del Bianconiglio.》《esatto. Ora devo andare non mi è permesso restare qui a lungo, spero di vederti presto.》《ma Brucaliffo!》sento il portone aprirsi alle mie spalle. 《Alice, ecco dove eri finita, ti ho cercato ovunque, è tardi dobbiamo andare su, ma.... Alice tesoro ti senti bene?》《Davvero non saprei madre.》

Alice e il Cappellaio Matto: Torno per restare Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora