Paura del futuro

5 0 0
                                    

Che cosa accadrà domani? Cosa ne sarà della mia generazione? Si studia, si fanno sacrifici, rinunce, giornate trascorse con la testa tra le fluide righe nere, pomeriggi che diventano serate, serate che si tramutano in notti angosciose domandandosi : "riuscirò a realizzarmi? Diventerò qualcuno?". Molti non ci pensano, vivono la giornata, cogliendo attimi, colori ed emozioni che scorrono fuori alla finestra di chi è rintanato in camera sperando di sfruttare le conoscenze che l uomo ha acquisito durante la sua storia e ha modificato con la sua ingegnosità. Anche se la persona che vive cogliendo l attimo potrà apparire libera, spensierata, allegra in realtà non lo sarà mai completamente. Che senso ha la nostra vita se non ci poniamo degli obbiettivi? Che senso ha intraprendere un percorso di studi prevalentemente freddo, scientifico, tecnico mentre la nostra mente e la nostra anima hanno delle qualità che le predispongono verso un altro percorso ? Che senso ha lavorare per guadagnare fredde e tristi monete? Un giorno arriverà l ora finale, l ultimo scocco e ci chiederemo "cosa ho fatto della mia vita? Mi sento realizzata? Ho vissuto o ero solo rinchiusa in una realtà che non mi apparteneva?".
Purtroppo esiste uno spreco di talenti soprattutto in Italia superiore a quello del cibo. La causa non è solo del soggetto ma di chi gli sta intorno:famiglia,amici,parenti,... la società.
Ci tranciano le ali ancorandoci in un contesto sbagliato. Ci sottovalutano, non credono in noi e soprattutto non ci conoscono.
È già difficile di per se realizzare un sogno e diventa impossibile quando ti è vietato perfino di provarci in quanto è ritenuto una sciocchezza, un capriccio passeggero....che però dura tutta la vita.
<<Anche se ti sentirai sola, se tutto sembra andare nel verso sbagliato oppure non va da nessun verso, anche se avrai tutti contro, non perdere coraggio, non dargli la soddisfazione di vederti come un oggetto qualunque ma prendi in mano le redini della tua vita e spaccatutto. >>

SensazioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora