Chapter 1: La scomparsa di Luke Hemmings (parte 1)

90 9 3
                                    



"Usa la palla di fuoco!" dice Michael a Luke mentre Calum dice di usare un altro incantesimo. Luke lancia i dadi ma la partita viene interrotta da Karen, la madre di Michael.

"Mamma, che c'è?"

"Non credete sia ora di smettere di giocare e di tornare a casa?"

"Ma mamma, eravamo quasi alla fine e stiamo giocando da sole 10 ore" replica Michael.

"State giocando da 10 ore?" esclama Karen.
"Ragazzi, è ora di tornare a casa. Salutatevi"

I ragazzi escono fuori, si salutano, prendono le loro bici e si avviano verso casa. Ashton prende una strada diversa mentre Luke e Calum proseguono per la stessa strada.

"Facciamo a chi arriva per primo?" propone Calum.

"Okay, al mio tre. Uno, due.." e Luke parte al due mentre Calum gli urla dietro di aver imbrogliato.

Luke prende la via verso casa ma ad un certo punto il faretto della sua bici inizia a non funzionare bene e il ragazzo vede la sagoma di qualcuno a pochi metri da lui. Così inizia a pedalare più veloce e cade dalla bici ma continua a correre verso casa sua. Arrivato a casa, blocca la porta con il lucchetto, urla il nome di suo fratello e chiama sua madre ma non riceve nessuna risposta quindi realizza di essere solo. Sposta la tendina della finestra per controllare se la sagoma l'ha seguito e la intravede quindi prova a telefonare la madre ma dopo qualche squillo sente uno strano rumore, guarda la porta e il lucchetto che si sta aprendo da solo quindi lascia perdere il telefono, inizia a correre ed esce dalla porta del retro della casa per nascondersi nella piccola stanza degli attrezzi. Prende un fucile, lo carica e lo punta verso la porta. Ad un certo punto, anche la lampadina dello stanzino inizia a non funzionare bene. Luke si volta, vede la sagoma ed inizia a tremare finché non scompare e con se anche quella sagoma.

Il giorno successivo

Casa Hemmings

"Jack, hai svegliato Luke?" chiede Liz a suo figlio.

"No, mamma"

"Ma ti avevo detto di svegliarlo! Luke, svegliati!" dice Liz, urlano l'ultima frase a avviandosi verso la stanza del figlio ma non ci trova nessuno.

"Jack, ieri sera tuo fratello è tornato da casa di Michael, vero?"

"Io... non lo so" ammette Jack.

"Come non lo sai? Dove diamine eri ieri sera?"

"Avevo i turni di lavoro"

"Ma ti avevo detto di non lavorare quando devo lavorare anche io! Luke ha solo 16 anni, non può stare da solo!" dice Liz arrabbiata.

"Mamma, calmati. Forse è rimasto a dormire da Michael. Prova a telefonare Karen" dice Jack e Liz segue il consiglio deli figlio, telefonando Karen.

"Ciao, Karen. Sono Liz, la madre di Luke. È Luke quello che sta parlando?" chiede Liz sentendo la voce di un ragazzo in sottofondo.

"No, è Michael. Luke non è lì con te?"

"No. Quindi Luke non è da voi?"

"Se ne è andato via di qui ieri sera, verso le 20:30"

"Okay, grazie. Probabilmente si sarà alzato prima per andare a scuola" chiude la chiamata e si volta verso il figlio.

"Io vado dalla polizia".

Hawkins High School

"È strano che non ci sia" dice Ashton.

"Forse sarà venuto in anticipo per evitare qualche presa in giro di James e Troy"

"Oh, sono arrivati i mostri. Sbaglio o ne manca uno?" ed ecco James e Troy.

"Secondo voi in uno show dei mostri chi vincerebbe?" dice James.

"Il cinese..." dice Troy indicando Calum.
"L'orfanello..." indicando Ashton.
"Oppure il metallaro sfigato?" indicando Michael.

"Ti ho già detto che sono punk rock!" replica Michael.

"Se, certo" dice James, dando poi una spallata a Michael e Ashton, seguito da James.

Centrale di polizia

"Hopper, ti ho aspettato per un'ora! urla Liz.

"E chiedo scusa" replica lo sheriffo Hopper con tono scocciato.

"Mio figlio è scomparso!"

"Sicura non abbia marinato la scuola?"

"No, il mio Luke non è il tipo"

"Anche mia madre credeva che non fossi il tipo che faceva questo genere di cose, ma durante le assemblee scolastiche mi facevo Chrissy Carpenter"

"Mio figlio non è come te. Lui ha solo quei tre amici e poi lo prendono in giro... È un ragazzino sensibile e Andy diceva che era strano, gli ha dato del "finocchio"".

"Lo è?" chiede Hopper.

"È sparito!"

"Hai provato a chiamare Andy?"

"Hopper, Andy non c'entra nulla!"

"Nel 99% delle volte, il ragazzo scomparso si trova sempre con un genitore o parente."

"E l'altra volta? Hai detto il 99% delle volte. E quell'altra volta? Quella."

"Liz, siamo a Hawkins. Sai qual è la cosa più grave successa negli ultimi quattro anni? Un gufo che aveva attaccato una signora alla testa perché aveva preso i suoi capelli per un nido

"Okay, allora. Chiamerò io Andy. Deve parlare con me prima di parlare con un poliziotto. Trova mio figlio, Hopper" dice Liz.



HEY EVERYBODY

Alloora, le battute non sono completamente uguali perché non le ricordo a memoria. I ragazzi hanno 16 anni e la storia è ambientata nel 1983.
Spero che l'idea vi piaccia. Ho diviso il capitolo in due parti perché se no veniva troppo lungo.
Continuo ad almeno 20 stelline perché se nessuno se la caga è inutile continuarla.

All the love xx

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 15, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Stranger Things // 5sosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora