5. Eccoti!!

90 8 0
                                    

"Domani si farà la prima verifica dell'anno!!" Urla la professoressa di italiano dell'ultima ora, mentre tutti escono freneticamente dalla scuola. Bene adesso ho anche da ripassare anche gli argomenti dell'anno scorso..
Corriamo alla fermata dell'autobus, in tempo per prendere l'ultimo, saliamo pigiati come sardine, ma saliamo. Arrivati alla fermata, vedo Alessia che piange, voglio fare la stronza, le passo accanto e non le dico nulla, faccio due passi mano nella mano con Fil, qualcosa nel mio cuore scatta e sussuro: "No via" mi giro e corro verso di lei: "Ale che hai fatto?" Una sua amica risponde: "È morto il suo migliore amico" rimango di ghiaccio, non so cosa dire, riesco solo ad abbracciarla. Sto un po lì con lei, poi però devo tornare a casa, appena tornata le scrivo: "Se hai bisogno cercami pure" lei risponde cordialmente...
Passo la giornata con Rosa e Fil, devo disegnare delle tavole e studiare scienze, ho da studiare per bene, domani ho il compito.
Rosa verso le sette va a casa sua, c'è nell'altra sua casa, io e Fil ci mettiamo a tavola davanti un piatto di pasta fumante, mentre mia mamma è alla stazione ferroviaria, sta sera torna la piccola peste. Finito di cenare lascio due pizze a scongelare nel microonde mentre io vado a farmi la doccia e Fil accende una sigaretta. Sento la porta scricchiolare e poi una voce angelica: "Ciaoo Californiaaa" eccola è tornata, adesso si metterà a cantare come minimo, tempodue secondi che attacca con tutta la sua playlist mentale, esco dalla doccia, mi asciugo veloce e scendo dalle scale: "Hey pazzerellaa" grido tendendogli le braccia per abbracciarla. È tanto tempo che non la vedo: "Come sono state le vacanze?" Le chiedo sorridendo: "Bellissime abbiamo visto moltissime cose!" "Lui è Fil" le dico con voce calante: "Piacere, Lucy" risponde lei guardandolo da capo a piedi, le stringe la mano e le dice: "Canti bene eh" sulle sue guance si forma un leggero rossore imbarazzato, aveva le guance quasi come il colore dei capelli: "Mamma vorrei tingere i capelli di azzurro.." chiesi io: "Va bene" risponse lei con convinzione.

" chiesi io: "Va bene" risponse lei con convinzione

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



Bad perfect Girl 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora