Capitolo 2:Il Loop

17 2 2
                                    

-Non sò perchè lo faccio , so solo che lo faccio e basta,non so fermarmi,oramai ho ripetuto questa scena 1 milione di volte e non cambia mai, sempre le stesse cose, esci di casa , va a lavoro e poi ritorna,In un ciclo infinito e ripetuto.

Sto andando a letto per la milliunesima volta e mi sveglierò per la millunesima volta come tutte le altre volte e le altre volte a venire.

Questa volta però qualcosa è cambiato...

Sono in una specie di labirinto, vedo una luce lontana(mi ricorda molto Dante),cerco di dirigermi verso quella luce ma qualcosa mi blocca, qualcosa di buio e freddo, l' Oscurità mi trascina verso di sè, io mi dimeno per scapparle, ma più mi dimeno e più vengo attirato a lui.

Cerco qualcosa per colpirlo ma niente intorno a me, ed a un certo punto..Bloccati, non se è lagg ma se lo fosse sarei già morto , e quindi spero non lo sia.

Da lontano vedo una sagoma "Umana" si dirige verso di me con passo affrettato, io sono terrorizzato non so che fare, e , a pochi metri da me , si ferma e mi dice con molta calma:

"Segui..la..Luce... sempre e comunque la luce...mai sprofondare nell' oscurità e se ci sei già dentro..girati e cammina..e non guardarti indietro".

Non sapevo se fidarmi, ma per istinto lo feci, quindi mi alzai, mi voltai e camminai verso la luce.

Mi risvegliai non a casa mia, ma neanche in nessun altro posto, la stanza(o quel che era) era completamente bianca, la esplorai per un pò senza risultati , sembrava enorme o troppo piccola, completamente bianca o ero io che non vedevo quel che avevo davanti o..vedevo fin troppo.

Dopo detto queste parole apparì la "Sagoma" di prima, adesso la vedevo bene..più o meno: aveva il volto coperto da un reticolo cristallineo argenteo con una giacca nera , pantaloni e scarpe a tema(Cioè neri), orologio al polso dorato con le lancette che andavano al contrario stranamente.

Lui si avvicinò e mi indicò il polso dicendomi "Sai perchè queste lancette vanno al contrario? No? Per lo stesso motivo per cui tu sei qui, cioè ricominciare , ri-andare indietro e correggere qualche errore, ma credo tu l' abbia già fatto , non è vero Erik?".

Sorpreso, non risposi, affannai a un "come sai il mio nome?", ma sapevo già la risposta , e indicandomi una finestra che era apparsa dal nulla dietro di me, mi indicò di vedere cosa c'era fuori, assolutamente niente, un enorme deserto brulicante di morte e oscurità, mi disse che quella era la terra come è adesso, non essendoci piu nè acqua nè cibo, la terra si è desertificata e il riscaldamento globale non ha aiutato gran che.

Mi disse con fare serio: "Vuoi scoprire perchè la tua vita va in Loop e perchè, sopratutto perchè , non solo la tua vita , ma tutto il mondo è in un costante loop e solo tu te ne sei accorto, non perchè sei speciale, ma perchè hai aperto gli occhi e visto il mondo da un altro modo, scappando anche dalle tue paure più recognite".

Mi disse che si chaimava Hollins, capo dei Ribelli e sperava che io accettasi di unirmi a loro, e alla loro causa.

Mi domandai se volevo ricominciare da capo una vita intera o continuare vivere la mia vita continuamente in Loop.

Non esitai più e ce ne andammo  da quella stanza per riandare verso la luce.

Continua..

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 04, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Racconto Di Un Futuro LontanoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora