Coraggio

83 2 2
                                    


Mentre scendendo le scale penso al nome dei ragazzi che parlavano prima, quando Genny lo verrà a sapere farà scoppiare nu burdell', a distrarmi dai pensieri e il mio cellulare che vibra.. e Genny, non rispondo e mi dirigo all'uscita del palazzo, appoggiato alla macchina trovo Genny che gioca con il suo anello, appena si accorge di me si avvicina e mi prende il borsone e lo mette dentro la macchina, entro in macchina e lui incomincia ad uscire dal quartiere: -Ci aie pensàt subitò- dice Genny facendo un sorriso vittorioso -Si sta sempe ra' partè ro' cchìù fortè..ricordatèl!- -E' ca' me aia' parlàr?- -Teng sentìt o'spìll e caramèll ca'parlavàn e'te- rispondo fredda.. Genny gira la testa dalla mia parte e corruga la fronte -ca'cosà aie sentitò?- dice mentre torna a guardare la strada -Li teng sentìt ricere ca'ra quann Don Pietrò è statò arrestàt tu aie perzo a'capa, e ca'aie fatto arrabbiàr e'altre famigliè e te vogliòn levarè nnanze e'palle- a quelle parole si ferma di botto e inizia a stringere il volante.. dopo un paio di minuti di silenzio inizia a parlare -Me pòzzo fidarè e'te?- lo guardo seria e gli calo la testa -Vabbò ci piens tu a lorò- dice convinto -Perchè aie decisò e'darmì na'occasionè?- dico guardando fuori dal finestrino -So chi era pàtetò.. e so ca'te ha addestràt assaie bbene.- Tengo na'buona mirà- dico beffarda e Genny inizia a ridere. Mi faccio accompagnare a casa do Cardillò e prima di salire Genny mi fa ricordare che stasera dovevo pensare a Caramella e o'Spillò, annuisco e salgo.. suono al campanello e mi apre o'Track mi fa spazio per entrare e poi chiude la porta -ppe chesta sera dormì in camerà mia- dice mentre apre la porta della stanza, la camera e davvero carina, al centro ce un letto matrimoniale sistemato con un piumone nero e bianco, le finestre sono semi-chiuse alla sinistra del letto ce il comodino con la lanpada e l'armadio più in fondo: dopo aver squadrato la camera metto il borsone sul letto -Sentì..io teng re'cosè ra fa'si bbuo'me trovì in cucinà- -vabbò- dico mentre accendo una sigaretta e mi siedo sul letto, o'Track esce dalla stanza e chiude la porta, mentre mi fumo la sigaretta mi ricordo che dentro il reggiseno ce la coca, la prendo e la metto sul comodino, apro il portafoglio e prendo una scheda qualsiasi e inizio a dargli una ripassata e la sistemo in 2 strisce, poi prendo 20 euro e li attorciglio a cannuccia e inizio a tirare.. Dopo aver sistemato tutto e avermi controllato di non aver lasciato sgami vado in cucina, o'track sta contando dei soldi e io mi ci siedo affianco -Si tienì famm'là ce o'frigò..Faì comm si fossì a casa- dice mentre conta -Graziè ma nun tengo famm'.. Aro' sta o'cardìll?- chiedo -A fa'nu'fatic ppe Gènny- non rispondo, stiamo in silenzio per qualche minuto, o forse ore fino a quando non entra in cucina O'cardillò – Si già ca', megliò. Amma parlarè!- dice autoritario – Ca'bbuo'?- dico -Ca'te si messà in testa?bbuo'fa'a'finè e'màmmata. O peggiò e'pàtetò? O bbuo' capi' ca'nun e cosà ppe te, nun puo' fatica' cu Toninò, e tantu menò cu Gennàr..- dice arrabbiato e preoccupato mentre si siede -Cardillò, non song fessà song troppo intelligènt e tu piens ca' nu cretìn comm Toninò me uccidà? E poi piens ca'Gennàr me faccià ro'malè? be..te sbaglì, teng già parlàt cu Gennàr e indovìn nu'pò?Tengo già a'sa fiducià..

Aia'sta'senzà pensièr.- dopo aver finito di parlare mi alzo e mi vado a fare una doccia che tra un po devo andare.

Dopo aver finito di sistemarmi vado in camera e senza neanche bussare apro la porta e trovo o'Track in mutande, mi fermo due secondi a guardarlo lui si gira e mi vede, e rossa dall'imbarazzo chiudo la porta, dopo due minuti esce ridendo e senza dirmi niente mi passa affianco,entro in stanza e mi do un colpo in testa sola per quanto sono imbranata; appena mi riprendo dall'imbarazzo preparo la borsa per uscire.. vado in cucina -me prestì o'scootèr?- dico riferendomi o'Cardillò- aro'vai?- chiede lui -aggia i'a piglià na'vecchià amicà- dico mentre gli scrocco una sigaretta -e'chiavì song nnanze l'ingressò.. staje attènt aropp'te chiamm- senza dire niente vado a prendere le chiavi ed esco da casa.

Arrivo davanti al capannone di Jeje ed entro: Jeje era la migliore amica di mia madre, il capannone e ormai abbandonato, dentro ce un casino, infatti lo usano tutti per nascondere armi e molte altre cose; entro e inizio a cercare tra le macerie la pistola di mio padre, sembra strano ma mio padre mi ha sempre insegnato ha essere un soldato, forse aveva già capito che io ero molto più furba di mio fratello, mi ha insegnato ad usare la pistola, mi ha insegnato ogni strada e vicolo di questo posto, sapevo già che mi stava preparando per combattere; dopo mezz'ora a cercare trovo finalmente la pistola, la metto dietro la schiena e vado verso lo scooter.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 31, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Bravi Ragazzi Nei Brutti QuartieriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora