Benvenuti,
Chi siete?
No, io non intendevo il vostro nome, cognome, codice fiscale o chissà che!
Chiudete gli occhi e guardatevi dentro, chi siete?
Avete un'anima?
Qui entriamo nel particolare, perché comunque sia, ci sono persone che non credono all'esistenza dell'anima, eppure credono in molte cose che altri tipi di persone definirebbero "paranormali" o "psichiche".
Dunque stabilizziamoci ed entriamo nel vivo, poiché penso che un testo sia uno dei migliori mezzi per far capire dei concetti personali.
Ebbene la vita che viviamo è sempre frenetica, piena di impegni e cose varie, ma se ci fermiamo e ci concentriamo su quelle piccole cose che normalmente non vedremmo, diventiamo davvero coscienti.
Se diventiamo coscienti possiamo capire molte cose, col tempo, della vita e degli elementi che ci circondano.
Platone diceva che il mondo nel quale viviamo non è altro che proiezione delle idee risiedenti nell'iperuranio, poiché forme perfette come la circonferenza, quadrato e triangolo che immaginiamo nella vita quotidiana, non esistono in natura, dunque Platone si chiedeva "allora dove le vediamo?" Ed ecco la spiegazione dell'iperuranio.
Platone è secondo me il filosofo che meglio spiega ciò che penso io.Il pianeta sul quale viviamo, secondo alcuni, non è un ammasso di roccia rotante nello spazio, ma un vero e proprio essere vivente di nome Gaia, provvisto di mente, organi, apparati e cosa più importante, cellule.
Le cellule ovviamente siamo noi, insieme al regno animale.
È tutto un sistema micro-macro:
Tu essere umano hai mente, organi, apparati e cellule, ma tu stesso alla fine sei cellula di un qualcosa di più grande che a sua volta ha mente ed organi.Qui entriamo in un discorso più profondo che non voglio fare adesso, sul mondo di oggi e di tutte le varie influenze negative, poiché dovrei subito parlare dei celesti e di ciò che fanno inconsapevolmente e non.
Quello che farò nella prossima parte, sarà descrivere tutto ciò che penso, tutto in una volta, sulla realtà e quali sono le mie argomentazioni a riguardo.
Citando necessariamente un personaggio abbastanza famoso della televisione italiana, vi chiedo di prendere tutto quello che dico con criticità costruttiva e di riflettere anche voi insieme a me, perché il mondo è grande ed è sicuramente un mondo pieno di cose sulle quali tante persone si interrogano, e chi lo sa che voi non ci abbiate azzeccato?