Lo scontro finale...

312 24 3
                                    

Le Parche hanno portato via il corpo di Luke, la battaglia è finita e possiamo festeggiare. Abbraccio i miei amici, ma non vedo Annabeth.

<Grover, hai visto Annabeth?>.

<Amico era dietro di me fino a poco fa>. 

Inizio a preoccuparmi e la cerchiamo insieme, nei dintorni non c'è, ma dove è finita? Noto una cosa brillare vicino ad un cespuglio, mi avvicino per capire meglio cos'è, è la sua collana! 

<Grover corri, vieni a vedere!> grido in preda al panico, il mio amico si avvicina, mi mette una mano sulla spalla.

<La troveremo Percy!>.


1 Mese dopo...

È un mese che mangio e dormo poco, la mia vita gira intorno alla ricerca di Annabeth. Si è volatilizzata nel nulla, sono sicuro che le è successo qualcosa, non lascerebbe mai la sua vita e la collana a cui tiene molto per chissà quale motivo. Non voglio deluderla e continuerò a cercarla anche se ci metterò tutta la vita. Non ho nemmeno festeggiato il mio compleanno, senza di lei non avrebbe avuto alcun senso.

<Percy, ti prego prenditi una pausa> insiste Grover, <Non puoi andare avanti così>.

<Finché non scoprirò dov'è, la parola pausa, non so nemmeno cosa sia> rispondo alterato. 

In questo mese ho ripercorso tutti i posti in cui siamo stati, durante le battaglie e durante la nostra quotidianità, ma non ho trovato molti indizi. Oggi ho deciso di contattare Rechel, ormai è diventata l'Oracolo e voglio un suo consulto.

Qualche ora dopo sono da lei.

<Percy, sei pronto?> mi chiede.

<Si> 

Entra in uno stato di trance e poco dopo inizia a parlare <Buio, tenebre e silenzio... Una fanciulla grida senza essere ascoltata... Paura, angoscia e tormento... Dove le anime aspettano il loro destino e vagano... Li troverai i suoi occhi grigi!> Rechel si risveglia.

<Rechel che cosa significa?> chiedo confuso.

<Non posso dirti il cammino, ma posso darti questa> una chiave.

<Cosa dovrei farci?>.

<Ti servirà al momento giusto>. Non mi dice altro e più confuso di prima torno a casa. Mi metto a cercare degli indizi sui libri.

<Amico ma cosa fai?> chiede Grover, entrando dalla porta e vedendo la libreria praticamente svuotata e tutto in disordine. Gli racconto cosa mi ha detto Rachel e mi aiuta.

<Ci sono!> dice dopo circa un'ora.

<Parla?> lo incito.

<Dove le anime aspettano il loro destino... Il Purgatorio!>.

<Grande Grover, ma come facciamo ad arrivarci?> chiedo.

<Tramite la selva oscura?> ride.

<Smettila di dire sciocchezze e cerchiamo qualcuno che lo sappia e no, prima che tu lo dica non è Dante Alighieri>, mi fa una smorfia e ci avviamo.


Andiamo a trovare Travis e Connor, fratelli di Luke, figli di Ermes, messaggero degli Dei; dovrebbero sapere qualcosa sull'argomento. Proprio come speravo ci aiutano dandoci un grande indizio.

<Come ben sapete, nella "Divina Commedia di Dante Alighieri", lo scrittore viene aiutato e affronta il suo cammino grazie a Virgilio. Una leggenda poco conosciuta narra che sotto la grande statua di quest'ultimo, possa esserci un portale per una dimensione, il Limbo, dove lui stesso si trovava>.

One Shot (Concorso a cura di @Percabeth19)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora