La mia Salvezza

358 17 0
                                    

Annabeth

Mi chiamo Annabeth Chase, ho sedici anni e quest'anno frequenterò il terzo anno del liceo. Sono una ragazza semplice e determinata, forse anche un po' secchiona. Nella mia famiglia abbiamo un segreto che ci portiamo avanti da generazioni, siamo delle streghe. Io sono la più giovane strega della famiglia, faccio parte di un gruppo segreto chiamato "La Salvezza", il nostro compito è di combattere con la magia bianca quella nera. Ogni membro del gruppo o Circolo come preferisco chiamarlo io, possiede un ruolo importante e ha una predisposizione magica, la mia è poter guarire, per ora il mio potere è debole, ma ci sto lavorando con l'aiuto delle altre più esperte. Per il resto, cerco di condurre una vita più normale possibile, non ho molte amiche, più che altro conoscenze, a parte Talia che è anche lei una strega, ci siamo conosciute e siamo diventate amiche grazie al Circolo.

Oggi ricomincia la scuola, sono contenta di rivedere tutti i miei compagni, tranne Silena, il capo cheerleader della scuola. È una bellissima ragazza mora con gli occhi azzurri, una volta eravamo amiche, poi è diventata altezzosa e cercava sempre di essere la più popolare, mi ha scaricata per delle nuove amiche ed è entrata nella squadra delle cheerleader, fino a diventarne il capo. 

Arrivo davanti scuola e vedo Luke, davanti l'entrata con i suoi amici, le altre ragazze lo guardano con interesse. Luke è bello, biondo, occhi chiari, fisico da sportivo, è capitano della squadra di basket; ha sempre molte ragazze intorno ed effettivamente ne ha avute molte, ma finalmente questa estate si è accorto di me. 

Ero in giro a fare shopping, quando mentre attraversavo la strada, un auto stava per investirmi, lui è comparso dal nulla e mi ha salvata spingendomi via dalla strada.

<Devi stare più attenta lo sai? Piacere sono Luke> sapevo benissimo chi fosse.

<Grazie, piacere io sono Annabeth>. Da quel momento iniziammo a uscire insieme e conoscerci, ed è un mese che stiamo insieme. Vado da lui.

<Ciao!> esclamo salutando tutti. Luke mi mette un braccio intorno al collo e mi saluta dandomi un bacio sulla bocca. Sono così contenta, questo significa che la nostra relazione è pubblica. 

Ci dividiamo, perché devo raggiungere la mia classe, sta per iniziare la lezione di Chimica, la mia lezione preferita. Sono una delle più brave della scuola, ma nessuno sa che il mio talento proviene dal fatto di essere una strega. 

Mi siedo al mio solito banco, il Professore entra insieme ad un ragazzo... Wow! È davvero un bel ragazzo, alto, muscoloso, capelli neri e occhi verde acqua, molto particolari.

<Vi presento il vostro nuovo compagno di scuola, Percy Jackson> dice il prof. 

<Piacere a tutti> risponde timidamente lui.

<Allora Percy, ti siederai vicino Annabeth, è una studentessa modello e le manca un compagno di banco>. 

Mi raggiunge e si siede, ci stringiamo la mano e ascoltiamo la lezione che sta iniziando. È molto silenzioso e sembra concentrato, si accorge che lo sto guardando.

<Devi dirmi qualcosa?> chiede.

<No, no> che scema, mi ha beccata, faccio finta di niente e mi concentro sulla lezione.

Percy

Oggi è il mio primo giorno di scuola qui, mi sono trasferito durante l'estate con mia madre da New York, dopo che ha lasciato quell'ubriacone del mio patrigno. 

Sono arrivato a scuola e non conosco nessuno, mi avvio in segreteria e mi rilasciano l'orario delle lezioni, nella prima ora ho Chimica.

<Il Professor Brunner sta venendo a prenderla per portarla in classe e presentarla> mi informa la segretaria.

One Shot (Concorso a cura di @Percabeth19)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora