Qui il lavoro si inventa, si coltiva da sé. È difficile essere tra i primi, ma loro non hanno una vera vita, la loro vita è fatta da business, marketing e lavoro sporco. Chi guadagna davvero è chi torna a casa sudato, stanco e felice di rivedere la propria famiglia. Io sono Faith, abito a Roomrend. Vivo da sola. I miei genitori sono come quelli. Io non voglio essere come loro. Questo nome me lo ha dato mia nonna Giovi, donna che ha sempre lottato per i diritti dei lavoratori, che certe volte però dava spazio all'orgoglio e non si faceva accudire come si deve dai propri parenti. L'orgoglio è peggio della gelosia o dell'amore . Per andare avanti io e la mia vita ci battibecchiamo a vicenda ma alla fine vince sempre lei affiancata dal destino. Roomrend. Città localizzata all'interno del mio Paese. La amo. Nonostante i tanti pro e contro ho deciso di restare qui.
La mia casetta l'ho costruita io, non è il massimo, non sono come quelle di Hogsemeade ma per me è fantastica.
Lavoro presso il ristorante italiano Beppe. Benjamin è un mio amico, Lui mi ha dato il lavoro e conosce ogni cosa di me. Suo nonno è la mia salvezza. È un uomo che sembra cattivo ma che invece ha un cuore d'oro.
*****
-Faith come mai così presto?
-Mi annoiavo
-Sei sempre la stessa
-Lo so...
-Potevi restare a dormire, ma siccome mi ami vuoi stare con me.
-Contaci
Scoppiamo a ridere entrambi.
-Apparte gli scherzi oggi esci con me ti faccio conoscere alcuni amici. Non puoi restare sempre chiusa a casa
-A casa si sta al calduccio, puoi stare in pigiama, ascoltare Ed Sheeran...eheh ma tu che ne sai. Esci sempre.
-Ma tu che ne sai quanto è bello divertirsi, mangiare insieme...
-Va bene però ora a lavoro.
Ci interrompe il mio cuoco preferito. Mark. Ahah. Quanto lo amo.
-Le vostre effusioni amorose fuori dal lavoro.
Ci avverte.
- Non c'è niente tra di noi Mark. Te lo puoi sognare.
Benji abbassa la testa e accenna un piccolo sorriso.
-Sisi
****
- A sta sera allora...
-A sta sera Fai...
***
COSA MI METTO
Prendo il mio iPhone per guardare l'orario "20:30" prendo la prima cosa che mi capita sotto le mani e vado a cambiarmi.
****
-Sono quiii
Urla Ben.
-Anch'ioo.
Dico correndo verso la macchina.
-Pronta per rilassarti un pò?!
Lo guardo. Ha una camicia bianca,soliti skinny jeans e quelle labbra, quegli occhi...
-Sì prontissima
****
IRISH PUB-Hey bellezza...che ci fai con un tizio così io non ti ci vedo.
-Gary...lei è Faith trattala bene l'ho trascinata per venire qui, due birre.
-Oh stai tranquillo non sono come te.
-Che vorresti dire. Io sono uno okay.
-Okay
Diciamo all'unisono io e Gary
-Dove sono gli altri?
-Staranno arrivando. Oh. Eccoli
-Derek, Tyler , Dylan...Nina, Ginny
Lei è Faith
-Ciao...
-mmm...conquiste?!
Domanda Tyler
-Sì è la mia ragazza, vero amore?
-No. Per niente.
Tutti scoppiano a ridere. Compreso Ben.
-Sono una sua amica. Collega.
-Uuu quindi posso offrirti un giretto piccola? Dato che non sei di Benji...
La domanda di Dylan mi stupisce.
-No. Non lo offri non si tocca lo stesso.
-Possessivo.
Puntualizza Nina
-Non credo.
Dico io.
****🍻🕧
-Ragazzi questa penso sia l'inizio di una grande amicizia
- Hey...!
-Siamo troooppo ubriachi per dire qualcosa.
Detto questo Derek fa un erutto
-Nella vecchia fattoria iaiao... Cantate su.
Il karaoke ci stava facendo uscire di testa soprattutto Ginny
-Brindiamo. Dice Ben. -A una lunga amicizia con Faith che è entrata da poco.
-Che tu possa scioglierti con Noi, piccola!
Aggiunge Tyler.
Alziamo i calici e brindiamo.
***🕧
-Ragazzi dovete andare a casa dobbiamo chiudere. Ci avverte Gary
-Ooo amico dai! Divertiti
-Allora amico F-U-O-R-I!
Prende Dylan dalla maglietta e lo fa uscire fuori dalla porta principale.
E noi lo seguiamo a ruota.
-Mi sono divertita. Grazie ragazzi.
Benji mi mette un braccio sopra le spalle e mi trascina in macchina.
-Sei bellissima
-Grazie anche tu
-Sai tu resterai sempre nel mio cuore.
-Anche nel mio Ben. Sei l'unica persona che me lo ha detto.
************************
STAI LEGGENDO
Angel Or Faith
Short StoryE se una nonna chiamasse sua nipote per far capovolgere delle situazioni create dal destino? E se il destino fosse Faith? Fede-Faith * Ogni cosa è possibile per chi crede.