Capitolo 4

13K 717 264
                                    

(Okaaaay sono viva !!!)

Non so che dirvi oltre che a scusarmi ancora una volta con voi, ma ormai lo faccio di continua dato che ci metto anni a scrivere un solo capitolo.

Capitolo 4

"Bene signorina Evans, può iniziare con questi documenti. Li riordini dal più al meno recente, dopodiché le dirò cos'altro fare. Ora può andare nel suo ufficio" mi dice James in tono formale, abbandonando il "tu", appoggiandosi alla poltrona e unendo le mani, osservandomi. 

Cosa? Da quando mi parla così? Da quando è cambiato? Mi chiedo bloccandomi a guardarlo un po' spiazzata. Ma certo, sono passati tre anni da quando l'ho visto l'ultima volta... Ovvio: è cresciuto ed è diventato più maturo. Devo scordarmi del vecchio Alex, del mio vecchio Alex: questo è James. Certo sono consapevole del fatto ch'io ora sia la sua segretaria e che quindi mi parli formalmente; ma sono colpita, ecco.

A interrompere i miei pensieri è proprio lui. "Signorina Evans, mi sta ascoltando?" mi riprende dal fissarlo immobile. "C-Certamente" bene, ora balbetto anche. "Allora vada nel suo ufficio e si metta al lavoro! Non c'è tempo da perdere" mi incita con un gesto della mano indicando una sala adiacente a quella in cui ci troviamo e divisa da questa attraverso una parete di vetro. Afferro il plico di documenti appoggiati davanti a lui e lo guardo un'ultima volta prima di voltarmi ed andare verso la porta che collega il mio ufficio al suo e pentendomi di aver pensato che lo stile moderno della sala mi piaccia. Siamo separati da una porta e da un muro invisibile: potremo vederci sempre... proprio bello.

Quando arrivo alla scrivania e appoggio i documenti su questa noto la loro quantità e sento di poter svenire... sono almeno due classificatori strapieni! E devo rivederli e metterli in ordine cronologico, per poi andare a fare altri lavori molto simili... Che vita! Sarà meglio iniziare subito.


Dopo quattro ore di duro lavoro finisco il mio compito e noto come sia già arrivata l'ora di pranzo. Sto per alzarmi quando mi blocco alla vista di mia sorella seduta sulle gambe di James nel mentre che si baciano molto intensamente. Non posso fare a meno di sentire in me un leggero fastidio, ma dopotutto è la sua futura moglie, che c'è di male nel baciarla? E lei è mia sorella, dovrei essere felice per lei e trovare questa scena dolcissima... ma allora perché ho questo nodo in gola e questa fitta al cuore?

Mi accorgo che li sto fissando troppo quando incontro gli occhi di James. Mi guarda con sfida, ma allo stesso tempo come se sia dispiaciuto per qualcosa. Decido finalmente di alzarmi e di uscire per andare a prendermi qualcosa da mangiare per poi telefonare a Josh per sapere come stia la mia piccola, ma mi fermo nuovamente quando sento mia sorella entrare nell'ufficio e chiamarmi. 

"Abby, come sta andando il lavoro? James ti ha dato troppi compiti? Se a te non va bene dillo pure, non ti devi...". "Tutto apposto Amy, non ti devi preoccupare" le dico per poi sorriderle sinceramente, interrompendola prima che inizi a fare domande a raffica e prima che io non sappia più da dove iniziare o mi dimentichi la prima. Lei ricambia il sorriso per poi avvicinarsi, prendermi per mano e trascinarmi nell'ufficio del suo fidanzato. "James, oggi viene anche Abby a mangiare con noi, così ci racconta ancora qualcosa di se stessa. Ti va bene Abby?" si volta a chiedermi. Io mi limito ad annuire, come potrei dirle di no...? Forse avrei preferito pranzare da sola.

Usciamo dall'azienda tutti e tre per poi entrare nel ristorante di fronte, il quale sembra molto... lussuoso. Penso che loro siano ormai abituati a vivere in questo modo, molto lontano dal mio - almeno in passato -, senza contare che probabilmente mia sorella sia cresciuta così, con nostro padre, il quale di sicuro non le ha mai fatto mancare nulla. Questo lo si capisce appena la guardi... un po' la invidio, io che sono cresciuta con una madre violenta e alcolista, facendo lavoretti nel frattempo che andavo anche a scuola, solo per tentare di pagare quel lurido appartamento in cui vivevamo.

The Return of us Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora