Capitolo 3.

17.7K 898 249
                                    


FINALMENTE C'è L'HO FATTA.

Mi scuso tantissimo per averli fatto aspettare cosi tanto  ma sono stata un mese intero all'ospedale e dunche non potevo continuare la storia. Spero di poter aggiornare più spesso ora...

Capitolo 3.

La cena sta andando meglio del previsto, quando ho visto James credevo sarebbe crollato il mondo, ma siamo ancora qui. Tra tutti proprio lui doveva essere il futuro marito di mia sorella nonché padre di mia figlia?! Questo deve essere sicuramente uno scherzo del destino.

Mia sorella non sta facendo altro che parlare del suo matrimonio. Sono felice per lei, ma è troppo entusiasta per i miei gusti... è solo un maledetto matrimonio in fondo. 

Sei gelosa.

 No, non sono gelosa.

Io e lui abbiamo solo una figlia in comune, nient'altro... lui neanche lo sa, dannazione! Alex a quanto pare si è rifatto una vita tutta sua assieme a mia sorella e va bene così,è giusto! L'immagine di Alex che parte lasciandomi sola davanti alla casa che abbiamo condiviso per un anno riaffiora nella mia mente, mi graffia il cuore e mi si mozza il fiato per il dolore. Ma dopotutto anch'io sono andata avanti con la mia piccola e Josh. Giusto, Josh è il mio migliore amico e mi ha aiutata molto in questi tre anni, io ho lui ad appoggiarmi.

"Abby cara, mi stai ascoltando?" chiede mio padre e io ripiombo nella realtà. "Ehm... sì, scusa stavo pensando ad altro" ho gli occhi di tutti puntati addosso. Anche i suoi, che da quando mi sono seduta non si sono staccati da me per un secondo. "Tutto bene?" Josh mima con le labbra, dall'altra parte del tavolo. Annuisco e gli sorrido per tranquillizzarlo. "Allora Abby, da quanto tu e Josh state insieme? Come vi siete conosciuti? Avete deciso voi di avere Darcy o è stata una sorpresa? Oh scusa ... troppe domande vero?" chiede Amelia accanto a me concludendo con un sorriso imbarazzato.

Cado nel panico, non so come rispondere a questa domanda. Devo mentire o dir loro tutta la verità? Non lo so... e se poi mio padre e mia sorella penseranno ch'io sia una poco di buono, una che va a letto col primo che passa per poi restare incinta? E se poi mi giudicano? E se poi non mi rivolgono più la parola? E se...

"Zio Josh mi tagli la calne pelfavole? Quando alliva il gelato?" perfetto. Ed ecco a voi Zio Josh. A quelle parole gli occhi di mia sorella, mio padre e James diventano più curiosi di quanto già non fossero. Che dovrei dire ora? Guardo Josh per chiedere aiuto, ma lui pare troppo occupato con Darcy. Avanti Abby, fatti coraggio e dì loro la verità!... forse non tutta che è meglio. Faccio un lungo sospiro, "Allora, vi devo dire che io e Josh non stiamo insieme e mai lo staremo, siamo solo migliori amici. Ci siamo conosciuti circa tre anni fa, lui mi ha aiutata moltissimo nella gravidanza... tutto qui" li guardai tutti uno per uno, per vedere che reazione avessero avuto.

Vorrei dire la verità a mia sorella e a mio padre, ma rovinerei tutto. Rovinerei il matrimonio di mia sorella. Rovinerei la mia famiglia e rovinerei la sua futura.

Vedo Amelia aprire la bocca, per poi richiuderla subito abbassando la testa un po' imbarazzata, sicuramente per le sue domande troppo affrettate. "Ma allora chi è il vero padre della piccola?!" mi volto verso la sorgente della voce e le mie emozioni si spengono. James. Questa è la prima cosa che mi chiede dopo così tanto tempo?! Mio padre si volta verso di lui annuendo, come ad essere d'accordo con la domanda che ha fatto. "Il padre appena lo ha scoperto se ne è andato, non voleva saperne nulla" dico con rabbia guardandolo negli occhi. "Che disgraziato, non ti meritava piccola, non vi meritava entrambe" dice guardando sorridente Darcy che gioca con il tovagliolo. Forse ha ragione. Non ci merita, noi stiamo bene anche così.

The Return of us Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora