Scusate...!!
Dopo aver salutato mio padre io e Darcy torniamo a casa, un appartamento poco distante che ho preso apposta in affitto.
Metto la piccola a fare il pisolino pomeridiano e mi dedico agli scatoloni del trasloco. Quando sono partita per venire a trovare Scott ho deciso che, in qualunque caso, io e Darcy ci saremmo trasferite a Manhattan. Tutto ciò è stato realizzabile grazie all'aiuto di Shelly e Davis, ma sopratutto di Josh, che ora vivrà qui con noi.
Dopo che Alex mi aveva lasciata all'improvviso, non sapevo dove andare dato che Shelly era lontana con Davis. Così vagando tutta sola, alla ricerca di un posto dove dormire, incontrai il mio angelo custode: un ragazzo di nome Josh. Ci ero finita addosso per sbaglio e lui mi aveva riconosciuta come una sua vecchia amica d'infanzia, fatto che ricordai anche io sentendo il suo nome. E' un ragazzo alto e muscoloso con capelli biondi e splendidi occhi azzurro-verde. Lui mi cambiò la vita, quando sentì la mia storia mi ospitò a casa sua a tempo indeterminato. A lui devo moltissimo.
Josh mi è stato accanto per tutta la gravidanza e anche dopo. Quando ha saputo che volevo venire qui mi ha seguita convinto che avrei avuto bisogno di lui e che gli sarebbe piaciuto stare con me e Darcy, nonostante i miei tentativi di lasciarlo vivere serenamente dov'era. Non so come faccia a voler rimanere ancora con me dopo tutti i fastidi che gli ho creato, sono convinta di essere un peso non indifferente per lui, anche se mi ha sempre detto che mi aiuta volentieri. Con lui mi trovo benissimo, mi fa ridere un sacco ed è sempre disponibile. Anche quando a volte mi mancavano la mia migliore amica e Davis, Josh mi tirava subito su di morale.
Shelly e Davis ci avevano raggiunti più tardi, quando finalmente i loro genitori avevano accettato la loro relazione lasciandoli liberi di fare quel che volevano. Anche loro due mi sono stati accanto quando gli avevo annunciato di essere incinta. E ora sono gli zii effettivi di Darcy.
Ho fatto promettere a Davis di non dirlo ad Alex, dato che loro due sono ancora in contatto. Davis mi ha detto che Alex ha cambiato numero e che non ha mai chiesto di me... Mi ha fatto molto male sapere che non ha più avuto nessun interesse nei miei confronti, poi però ho lasciato perdere perché ormai non conta più nulla.
Quando Josh ha saputo del trasloco si è subito trovato un lavoro come dipendente del padre di un suo amico, come contabile di un'azienda. Si è dispiaciuto perché non hanno potuto assumere anche me, ma io gli sono infinitamente grata per tutto ciò che ha già fatto, non ho bisogno che mi trovi anche un lavoro, lo farò da sola.
Dato che lui lavora fino alle 18:00, quando arriva cucino qualcosa e mangiamo tutti assieme. Metto a letto Darcy e anche Josh mi saluta e va a dormire dicendomi di essere stanco. Io decido di rimanere sveglia a riordinare gli scatoloni, ma quando noto un album fotografico mi fermo a guardarlo.
Aprendolo ci siamo io e Shelly che ci abbracciamo con sullo sfondo una Londra notturna... continuo a sfogliare le pagine una ad una lasciandomi scappare qualche piccola risata pensando a vecchi ricordi. Quando arrivo ad una foto però mi blocco. E' un po' sfocata e su questa ci siamo Io, Shelly, Davis e Alex. Stavamo ridendo tutti quanti e mi si stringe il cuore a vederci così. Probabilmente era stata scattata prima che finissi a convivere con Alex.
Le ore passano e io continuo a vagare nei ricordi. Ad interrompere i miei pensieri è la suoneria del mio cellulare. A quanto pare è arrivato un messaggio, guardo l'ora e mi chiedo chi possa essere alle 2:16 di notte.
*Da sconosciuto: No, mi sposo tra due settimane. Ora non rompere più che ho sonno.*
Qualcuno deve aver sbagliato numero. Lascio perdere e vado a dormire anche io, domani sarà una lunga giornata...
STAI LEGGENDO
The Return of us
Romance•Sequel di " 365 giorni con te "• --- La vita di Abby sarà piena di nuovi arrivi e tanti colpi di scena. Forte come sempre affronterà i problemi che le si pareranno davanti con coraggio. Ma ce la farà anche questa volta a non crollare? In balia di e...