Per il movimento mi fermo qui con le citazioni e inizio una mini fase del "libro".
Ora si sa che ho molte idee nella mia testa che potrebbe esplodere ma non le concludo mai. Ma questa volta inizio e se dio vuole ammazzatemi se farò il contrario, finirò quello che inizierò. Quindi concludo con l'antitesi e che inizi lo spettacolo.
BIOGRAFIA CHRISTIAN BALE AKA BRUCE WAYNE:
NOME:Christian Charles Philip Bale
NATO: 30 gennaio 1974
DOVE: Haverfordwest ( Galles)
ALTEZZA: 1.83 cm
BELLEZZA: 8 for me
OSCAR: 1 per miglior non protagonista nel film Fighter 2011.Origini
Christian Charles Philip Bale è un attore britannico.Figlio di un pilota civile e uomo d'affari e di una ballerina circense (i due poi divorziarono e nel 2000 ), fratello dell'attrice Louise Bale, Christian Bale muove i primi passi nella recitazione con le rappresentazioni scolastiche e, a soli 10 anni, già appare in parecchi spot pubblicitari (Pac-Man), debuttando come un vero e proprio attore nella commedia "The Nerd".
Nel 1986, è audizionato fra 4000 ragazzi per il ruolo di James Graham nel nuovo film di Steven Spielberg L'impero del sole (1987). Bale batte tutti, così riesce ad avere il suo primo ruolo da protagonista in un film, proponendosi come un ottimo bambino prodigio. Ma il padre, che gestisce la sua carriera, ha in mente grandi cose per il figlio e, in barba a molte delle proposte hollywoodiane, lo manda a studiare alla Drama School, sperando che venga ammesso presto alla Royal Academy of Dramatic Art. Secondo il parere del padre, c'è bisogno di una solida base per intraprendere il mestiere di attore. Clamorosamente, Bale rifiuta, vuole continuare a lavorare e convince suo padre a indirizzarlo, fino alla maggiore età, verso i film migliori per lui.
INTERPRETAZIONE IMPORTANTI
Conosciuto principalmente per le sue interpretazioni di American Pshyco, the prestige, la trilogia del cavaliere oscuro, American Hustler, Exodus dei e Re e La grande scommessa, Bale è anche noto per la sua versatilità come attore, compresa anche l'abilità di parlare vari dialetti della lingua inglese e dell'americano, la disponibilità a perdere o acquisire peso (in particolare per L'Uomo senza sonno,Batman Begins).
Da allora, ha interpretato una gran quantità di ruoli. Entertainment Weekly lo ha nominato nella classifica "Top 8 Most Powerful Cult Figures of the Past Decade" ( "Le prime 8 figure cult più importanti nella passata decade") e descritto come "Most Creative People in Entertainment" ("persona più creativa nello spettacolo") dopo la sua interpretazione in American Psycho.esempi del suo cambiamento fisiologico.
NOMINATION E PREMIAZIONI
Nomination miglior attore in un film brillante per il film La grande scommessa
BAFTA 2016
Nomination miglior attore non protagonista per il film La grande scommessaPremio Oscar 2016
Nomination miglior attore non protagonista per il film La grande scommessaBAFTA 2014
Nomination miglior attore per il film American Hustle - L'apparenza ingannaGolden Globes 2014
Nomination miglior attore in un film brillante per il film American Hustle - L'apparenza ingannaPremio Oscar 2014
Nomination miglior attore per il film American Hustle - L'apparenza ingannaVinse il Golden Globes 2011
Premio miglior attore non protagonista per il film The Fightervinse il Premio Oscar 2011
Nomination miglior attore non protagonista per il film The FighterBAFTA 2011
Nomination miglior attore non protagonista per il film The Fighter
MANIE E CURIOSITÀ DELLA VITA DI BALE:
1 -Sulla targhetta della sua roulotte in Batman Begins (2005) c'era scritto "Bruce Wayne" e non Christian Bale.
2- per Batman Begins ha chiesto di poter stare da solo venti minuti, perchè il costume che aveva indossato per l'occasione gli aveva procurato un attacco di claustrofobia.
3- Ha sostituito Leonardo DiCaprio nel film (2000).
4- E' stato considerato per il ruolo di Will Turner in La maledizione della prima luna (2003).
5- Ben Affleck ha raccontato di aver incontrato Christian Bale in un negozio di costumi e gli chiese consiglio per interpretare al maglio batman in batman vs superman. lui gli rispose di assicurarsi di riuscire a fare pipi con quel costume.
sono gentile vi farò scegliere il prossimo attore da analizzare fra;
1- HEATH LEDGER
2- MORGAN FREEMAN
3- MICHAEL CAINE ( alfred)
naahhh scherzo decido io chi fare heheheheheh
STAI LEGGENDO
Cavaliere oscuro - citazioni Batman
RandomCitazioni dei vari film di Batman dal Regista: Christopher Nolan, tra qui Batman Begins, il Cavaliere Oscuro, e il Cavaliere Oscuro il ritorno. Le grandi citazioni di Bruce Wayne, il maggiordomo Alfred, il grande Joker, Doppia faccia tutti i protag...