12 Gennaio 2019
Mi presento, sono Alexandra Morgado, per gli amici Alex. Ho 20 anni e frequento l'ultimo anno di liceo, sono stata bocciata due volte, ma poco importa. Amo lo sport in generale e pratico pallavolo da circa 12 anni. Amo leggere, scrivere, disegnare e cantare. Nell'ultima mi ritengo poco brava, ma molti amici mi dicono che potrei sfondare nel mondo della musica.
Sono a Lecce, sono con le mie migliori amiche, Asia Estrabao, Maria de Marco, Clarissa Jackson e Sofia Black. Siamo riunite al tavolo del bar, quando l'annuncio in TV del programma 'The Voice' fa sbocciare una brillante, anzi pessima per me, idea a Maria.
-Alex e Asia, perchè non partecipate a The Voice?-
A quell'affermazione ci guardammo negli occhi e sputammo la birra che stavamo bevendo per scoppiare a ridere.-Si come no, preferisco fare figure di merda come queste invece di farle in diretta nazionale... E poi lo sapete che non canto in pubblico.- disse Asia.
-Nemmeno io, e poi non canto nemmeno bene..- dissi io.
-Allora facciamo una scommessa..- disse Clarissa. -... Chi riesce a finire per prima 3 birre di seguito vince. Chi perde partecipa a The Voice..-
-Ci stò.- risposi.
-Fammi finire, chi perde partecipa a The Voice e dato che quest'anno hanno avuto la brillante idea di fare le audizioni anche senza vedere i giudici, chi perde non deve sapere chi sono i giudici nemmeno durante l'esibizione. Avrete una benda o qualcosa di simile che non vi farà vedere nulla, anche le loro voci non dovrete sentire. Ci stai lo stesso Alex?-continuò la ragazza con un sorriso beffardo sul volto.
-Non mi tiro indietro. Chi vuole perdere?-
-Contro di me, ovvio.-rispose Sofia.
-Che la sfida abbia inizio allora..!-[... 2 settimane dopo]
Non riesco ancora a credere che ho perso contro quella baldracca di Sofia! Quella era astemia fino a poco tempo fa, e che diamine!
Ci troviamo in auto per andare a lasciare i nominativi per le Blind Audition di The Voice. Ricapitolando: ho perso la scommessa, ho trascinato Asia con me in questa avventura folle e come se non bastasse la macchina e la benzina la consumo io per andare fino agli studi! Ma una gioia nella mia misera vita no eh?!-Sofia! Oltre a perdere contro di te devo anche lasciarti dormire in pace in macchina? Forza scendi che siamo arrivate!- urlo contro Sofia per farla svegliare. Quella ragazza dorme sempre, peggio di un bradipo.
-Mmh... 5 minuti mamma...-
Sto per sbatterla giù dalla macchina quando una canzone fa bloccare ogni mio movimento. Cerco di capire se è il mio telefono o delle altre, ma poi mi accorgo della radio. Mi viene una bella idea.-Ragazze... Buongiorno..!- alzo il volume al massimo e la macchina fuori dagli studi si riempie delle note di That's my girl delle Fifth Harmony, la girl band che ci accomuna tutte.
You've been down before
You've been hurt before
You got up before
You'll be good to go, good to go...-Camren!- urla Asia mentre cerca di alzare ancora il volume.
That's my girl
That's my girl
That's my girl
Get up, what you waiting for?Mentre cantiamo tutte la canzone, io mi accorgo che è quasi finita quindi mi preparo per scendere dalla macchina e andare a fare questa figura di merda epica internazionale. Sono molto ottimista vero?
That's my girl
That's my girl
That's my girl...-Noooo! E' finita che palle!- disse Sofia, e io non posso fare a meno di ridere.
Mentre sbatto fuori tutte dalla macchina, io comincio a farmi la mia sigaretta per rilassarmi. Filtro, cartina e il mio amatissimo tabacco Marlboro light. Le faccio a mano perché con la macchinetta non riesco a farle bene. Per molte persone è il contrario ma vabbe, io sono io!
-Alex, mi faresti una sigaretta anche a me?- mi chiede Asia con gli occhi da cucciolo.
-Certo, tieni. Io me ne faccio un'altra.- le do la mia sigaretta e io comincio a rollarne un'altra per me.
-Alex me la faresti anche a me...?- Sofia cercava di persuadermi ma lo sguardo da cucciolo viene bene solo a Asia.
-No, ho poco tabacco, se vuoi ti lascio due tiri alla fine.- le dico mentre mi accendo la sigaretta.
-Grazieee!- mi salta addosso e mi abbraccia a koala. Scoppiano tutte a ridere per la scena.
-Ehi, scendi che sono gelosa..!- disse Asia tra le risate.-Non essere gelosa mija, lo sai che amo solo te!- dissi con voce drammatica, ma la recita durò per poco perchè cominciai a ridere anche io.
Entriamo negli studi, non l'avessi mai fatto! C'erano 500 persone in quell'atrio!
-Sofia.. Lo sai che ti ammazzerò vero? Sai quanto tempo dovremmo aspettare per iscriverci? Io ho fame..- disse Asia toccandosi lo stomaco. In effetti avevo fame anche io.Sofia, Clarissa e Maria sono volute rimanere lì per fare le nostre iscrizioni mentre io e Asia siamo andate a mangiare da Mc Donald's. Dopo 3 ore ecco che ci chiama Maria dicendo di aver fatto le iscrizioni e che ci vuole incontrare subito per parlarci di una cosa.
-No aspetta, cosa?!- Asia sta urlando contro Sofia perchè nella scheda ci hanno messe insieme con il nome di 'Alexia'. Ma che cazz...
-Scusa, ma ti chiami Sofia o Dinah-Jane? Ci hai creato una ship? Ma sei fuori? E dimmi cosa dovremmo cantare?- dissi mentre camminavamo verso gli studi.
-Write on me.. Solo perchè vi ho sentite cantare entrambe quella canzone e siete brave!-
Entrammo dentro per andare a chiedere ai collaboratori quando saremmo dovute farci trovare lì, e come se non bastasse domani dovevamo già farci trovare agli studi per sistemarci nella stanza dove solo noi avremmo fatto il provino.-Sofia, sai quanto cazzo è difficile fare cinque voci, tra l'altro stupende, in due di noi? Questa cosa è impossibile..- dissi esasperata.
-Va beh, ve la caverete ragazze, potete farcela! Ah e un'altra cosa, dato che dovremmo rimanere qui i miei stanno venendo per portarmi le chiavi della casa che ho qui vicino insieme ai vostri bagagli.- disse Sofia.
-Beh, almeno qualcosa di decente la fai...- le risposi ridendo.Dopo aver lasciato gli studi andammo a casa di Sofia a sistemarci per la notte, ma come al solito non riuscivo a dormire. Mi alzai dal letto e andai in cucina dove trovai Asia.
-Ehi... Nemmeno tu riesci a dormire..?- chiesi dolcemente. Lei scosse la testa e mi dedicò un piccolo sorriso.
-Vieni, andiamo in camera mia forse riusciamo ad addormentaci in compagnia...- le perso la mano che lei afferrò dopo un po' e la condussi nella mia stanza. Ci mettemmo nel letto e lei stava troppo distante da me.
-Ehi non ti mangio, vieni qua.- le dissi prima di circondarle la vita con un braccio e portarla vicino a me. La sua schiena era attaccata al mio petto e le nostre gambe erano intrecciate.
La sentii rilassarsi così la strinsi di più a me fino a sentire il suo profumo. Stavo per addormentarmi , ma lei si girò e mi ritrovai il suo viso a pochi centimetri dal mio. Ci guardammo negli occhi e dopo un po' me la ritrovai accoccolata con la testa nel'incavo del mio collo e il suo respiro lì mi procurava leggeri brividi.-Ho paura di sbagliare domani..- disse dopo un po'. Capisco perfettamente la sua paura, non è facile cantare davanti a 5 persone famose che però tu non sai chi sono fino alla fine dell' audizione. Non è facile cantare una canzone dei tuoi idoli e farla bene come loro. Non è facile essere in diretta Nazionale. La strinsi ancora di più a me, quasi come se volessi unirla a me.
-Non ti preoccupare, ci sono io con te..- le dissi in un sussurro e le baciai la testa. Stava sorridendo, lo sentivo. Poco dopo ci addormentammo con la consapevolezza che domani sarà una giornata molto stancante.
Angolo Autrici
SALVE A TUTTI! SONO TORNATA CON UNA NUOVA FF, QUESTA VOLTA PERO' E' UNA COLLABORAZIONE XD. Comunque, mi dispiace per tutti quelli che volevano che continuassi l'altra storia, ma non ho idee al riguardo. Spero che questa possa colmare quel piccolo vuoto che si è creato. Al prossimo capitolo che questa volta pubblicherò presto! xD
Alex&Asia
STAI LEGGENDO
Blinded feelings (Carmen&Alexia)
FanfictionAsia e Alex. Due migliori amiche che grazie ad una scommessa riusciranno ad essere notate nel mondo della musica. Ma cosa succederà quando i tuoi idoli saranno coloro che ti giudicheranno? Cosa succederà quando i sentimenti si mescoleranno a questa...