27 Gennaio 2019
POV “X”
Mentre camminavo verso la stanza dei 5 giudici di “The Voice”, mi ero fermata ad ascoltare quelle due ragazze nella stanza delle audizioni. Avevano una bella voce entrambe e armonizzavano bene, amavo anche il fatto che ascoltassero canzoni di una girl band che oramai non facevano più nulla di costruttivo. Non che si siano sciolte del tutto, ma da quando i manager hanno comunicato loro dell’uscita di Camila Cabello, le cose sono andate bene per qualche mese, ma poi sono degenerate. Normani ed Ally hanno iniziato ad essere più riservate, invece Dinah e Lauren si sono date sostegno a vicenda, una perché aveva perso la sua migliore amica, l’altra perché era stata abbandonata dall’amore della sua vita.
Mentre pensavo a quanto accadde in passato, mi trovai già alla porta dei giudici.
-Ragazze, non potete non parlarvi per il resto della trasmissione o addirittura per la vita, mettete tutto da parte e concentratevi ora a giudicare tutti questi giovani ragazzi che sono qui per far iniziare il loro sogno!- dissi appena le vidi. Ovviamente avete capito di chi sto parlando. Normani continuava a lanciare sguardi di odio verso Camila, mentre Dinah e Lauren se ne stavano sedute vicine con la testa bassa. Ally la stava guardando, ma non in modo cagnesco, voleva capire il perché di quell’abbandono.
-Io di certo non collaborerò con quella lì, ci ha abbandonate!- disse Normani.
-Per la centesima volta Mani, ti ho detto che non ho voluto lasciarvi io, ho ricevuto la notizia come tutte voi quella mattina. Davvero pensavate che non ve lo avrei detto prima se era una mia intenzione?- rispose la diretta interessata.
-Mila, lasciala stare. Vieni qui e parla con me di quello che è successo. I manager sono animali non mi sono sorpresa più di tanto quando ci è arrivata la notizia.- Disse Ally in modo molto tranquillo.Ally e Camila stavano parlando da qualche minuto, ma solo ora mi sono accorta che Lauren aveva iniziato a piangere silenziosamente e Dinah cercava di calmarla in qualche modo.
-Laur, guardami. Non ci pensare, lo so che fa male ma ti prego non crollare adesso… Per favore.- Dinah la prese e la strinse forte a se, lasciando che piangesse sulla sua spalla e soffocando i singhiozzi, senza farsi sentire da Ally o meglio, da Camila.
Erano passati 30 minuti e tra poco dovevamo tornare a casa.
-Ragazze, so che è tardi, ma vi restano queste ultime due ragazze da giudicare. Faranno le DBA. Le ho sentite e sono molto brave..- dissi a tutte.
-Ok, andiamo allora…- rispose Dinah senza alzare gli occhi dalle sue scarpe.
Le accompagno alle loro postazioni e mentre sto per andare via Lauren mi richiama.
-Ehi, sai che canzone canteranno o come si chiamano..?-
-No, non so niente. Ma posso dirvi che hanno ottimi gusti musicali. Ho sentito alcune canzoni mentre ero qui fuori..-dissi.
-Che generi musicali ascoltano Lucy?- chiese Camila.
-Voi.- sorrisi e me ne andai nella stanza dei giudici. Le ragazze mi guardarono ad occhi aperti e si girarono di scatto quando sentirono la base partire. Rimasi sorpresa anche io sentii la base musicale partire. Una canzone stupenda.
Write on me.POV Alex
Ci avevano comunicato che tra pochi minuti faremo la nostra esibizione. Stranamente ero tranquilla, infatti decisi di farmi una sigaretta per passare il tempo. Io ero calma, ma Asia… Decisamente no!
-Ehi Asia, calmati ok? Vieni qui, fai due tiri e rilassati..-
Prese la sigaretta dalle mie mani e fece un paio di tiri. Ero seduta sulla sedia vicino al balcone e lei era seduta sulle mie gambe. La sentivo rilassarsi man mano che la nicotina le entrava in circolo.
-Meglio mija?- le chiesi facendo su e giù con la mano sulla sua schiena.
-Si, grazie.- mi rispose.
-Ehi, va bene essere nervosi, ma stavi camminando talmente tanto che avresti fatto il buco nel pavimento prima o poi!- dissi per poi ridere. Lei rise con me e non c’era cosa più bella che potessi fare. Essere padrona di quella risata e di quel sorriso.
-Sai, domani vado a tatuarmi questo giorno..- dissi dopo un po’.
-Davvero? Perché?- mi chiese.
-Beh, perché questa è un avventura pazza, e io sono pazza fino al punto di farmi un tatuaggio con il numero di questo giorno che, manco a farlo apposta, oggi è il 27. Avrò lo stesso tatuaggio di Lauren Jauregui!- dissi per ridere nuovamente.
-Se è per questo hai anche il cognome uguale al suo.. beh uno dei suoi cognomi.- rispose.
-Tu hai lo stesso di Camila culo cubano Cabello..- risposi.
La guardai negli occhi, non lo dovevo fare. Dicono che se trovi il mare dietro un paio di occhi scura è la fine. Asia Estrabao era la mia fine. Ci stavamo avvicinando, la stavo per baciare, ma la radiolina ci fa saltare dicendoci che i giudici sono pronti per ascoltare l’esibizione.
-Vamos mija!- dissi alzandomi e cercando di dimenticare quell’attimo di debolezza.
Dopo aver collegato la cassa guardai Asia per avere il suo ‘ok’, e appena me lo diede feci partire la base.
Le note di quella canzone erano stupende, quelle parole esprimevano un concetto dell’amore stupendo, come lo vorrei vivere io.
STAI LEGGENDO
Blinded feelings (Carmen&Alexia)
FanfictionAsia e Alex. Due migliori amiche che grazie ad una scommessa riusciranno ad essere notate nel mondo della musica. Ma cosa succederà quando i tuoi idoli saranno coloro che ti giudicheranno? Cosa succederà quando i sentimenti si mescoleranno a questa...