Cosa vuol dire MATES?

1.4K 28 8
                                    

Noi siamo i Mates. E non spaventatevi, mates non è una parola complicata: vuol dire amici. E per noi, ormai da qualche anno, è una parola che fa parte della quotidianità. La sentiamo ogni giorno, la usiamo ogni giorno. Per noi è familiare, l'abbiamo sentita così tante volte che per noi ormai suona come il nostro nome di battesimo. Se pensiamo a un mate, ognuno di noi si immagina qualcuno del nostro gruppo. Poi ci guardiamo allo specchio, e vediamo uno dei Mates. Una di quelle quattro persone che insieme hanno deciso di vivere questa avventura. Ma torniamo indietro. Cosa è un mate? Un amico, no? È il modo in cui in Inghilterra una  persona si rivolge al suo compare. Hey mate, Hey man. Ci siamo capiti, no?
Prima di tutto questo, più o meno nel quattordicesimo secolo, la parola mate veniva già utilizzata in Inghilterra. Indicava coloro che mangiavano assieme, coloro che condividevano il pane. Mate: bread sharer. Mica male, no? Poi con il tempo è diventata una parola per identificare il matrimonio e poi via via ha assunto il significato di "unione, compagnia", fino ad assumere il significato di amico come lo intendiamo oggi. Ed è questo che siamo. Quattro normalissimi amici, quattro persone di età diverse, di città diverse, tutti uniti dalla passione per i videogiochi e chesi sono incontrate per la prima volta in quello spazio che è di tutti noi e al tempo stesso non appartiene a nessuno: il web.
Chi siamo noi? Noi siamo Giuseppe, Stefano, Salvatore e Sascha.
Ma aspettate un attimo, forse ci conoscete meglio con i nomi che ci siamo dati da soli, quelli con cui abbiamo deciso di chiamarci su Youtube: Vegas, St3pny, Surrealpower e Anima. Tutti insieme forniamo i Mates. Siamo i protagonisti di una storia che è appena iniziata, ma di cui c'è già tanto da raccontare. Innanzitutto potremmo cominciare con le nostre vite. In queste pagine scoprirete chi siamo veramente, tracceremo la strada che ci ha portato a farci incontrare. Capirete come è nato il nostro legame, cosa rappresentiamo l'uno per l'altro, vi racconteremo la nostra infanzia, le nostre passioni e i nostri problemi. E poi l'incontro con i videogiochi, quello con YouTube e le collaborazioni, le fiere, i viaggi e tutto il resto. Quindi la storia dei Mates quella della nascita e della crescita del gruppo. Infine vi daremo le nostre impressioni su questa avventura, quello che ci ha dato e quello che speriamo possa dare alle persone che ci seguono. Valuteremo insieme, come la parola "mates" possa avere un valore molto importante nella vita di tanti ragazzi.
Vogliamo avvisarvi subito: in questo libro non troverete nulla di inventato, niente di incredibile. Troverete la storia di quattro ragazzi normali, o perlomeno di quattro ragazzi che lottano per un po' di normalità.  Che in fondo è la cosa più difficile da ottenere.
E, soprattutto, quello che vogliamo comunicare è che l'unione fa la forza.
Vogliamo che sappiate come abbiamo capito che tutti insieme saremmo stati molto più forti;  di come ognuno di noi abbia insegnato, e al tempo stesso imparato, qualcosa da tutti gli altri;  di come il gruppo sia stato, in tutte le occasioni, grande sostegno, e di come ognuno di noi abbia supportato tutti gli altri. Vi diremo di come la nostra amicizia ha aiutato ognuno di noi a togliersi la maschera e a sconfiggere l'insicurezza, i timori e tutte le paure di quel momento della nostra vita. Così, raccontando questa storia, forse noi riusciremo a rafforzare ancora di più il nostro legame, mentre voi potrete entrare nel nostro mondo in un modo completamente diverso.
Siete pronti?

Tratto dal libro VERI AMICI Mates

~~~~~Spazio scrittrice
Allora ragazzi, devo ringraziarvi tutti perché ho ottenuto un sacco di visualizzazioni con due capitoli.... per me è un grande traguardo perché nel mio altro vecchio account queste visual le ho ottenuto con molti altri capotoli ma okeh, vi saluto.... a breve vi porterò una sorpresa.... ciauuuuu♡♡

Veri Amici MATES- by meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora