12

95 3 2
                                    

Dopo ore e ore passate fra negozi finalmente io e Silvia torniamo a casa sfinite.
"Okay, con i vestiti ci siamo, ti ho portata in tanti negozi diversi e devo dire che con il tuo bel fisico ti sta tutto una meraviglia" dico
"Grazie mille, ma il tuo rimane il più bello del mondo"
Silvia é molto dolce ma si sminuisce troppo, magari col tempo riuscirà ad accettarsi di più
"Va bene" dico prendendo un respiro "ora...MAKE-UP!"
Urlo
Dato che ha poche imperfezioni le metto solo un pochino di correttore sulle occhiaie causate dal troppo studio e poi le metto il mascara e una linea sottile di eye-liner.
"Okay e per finire" dico slegandole i capelli "via questo chignon strettissimo...e tadah!!!" Dico tutta entusiasta "sei stupenda, guardati!"
Nel momento in cui si specchia quasi non mi cade per terra
"W-wow sono bella?"
"Sei molto più che bella, Silvia sei stupenda!" Dico
"Quasi non ci credo"
"Credici, ma ora passiamo alle cose importanti" dico seria "domani a scuola ti guarderanno tutti e diranno 'ma chi è?' 'Silvia?' 'Non ci credo' e ti riempiranno di complimenti. È una bella cosa, aumenta molto l'autostima ma stai attenta. Le persone false sono ovunque. E la cosa più importante 'NON CAMBIARE MAI' non lasciare che un po' di trucco cambi te stessa perché sei perfetta anche struccata e con il tuo strano chignon, sono seria. Ho cambiato il tuo look solo perché voglio che tu abbia più fiducia in te stessa, ma se la nuova te non ti dovesse piacere anche solo minimamente non farti problemi a ritornare com'eri prima.
Sai perché ci tengo così tanto a te?"
"No perché?"
Le prendo la mano e le scopro le maniche
"Gli ho visti i tuoi tagli alla festa" dico freddamente
"T-tu non puoi capire...io ero brutta! Le persone mi criticavano e mi sentivo in dovere di farlo!" Sta per piangere.
"E pensi che dopo tutto questo smetteranno di criticarti?" Quasi urlo
"Beh...si perché dovrebbero criticarmi ora che sono bella?"
"Le persone sono cattive, Silvia. Ti criticheranno sempre, non sarai mai perfetta, nessuno potrà mai essere perfetto"
"Tu lo sei." Dice seria
"No non lo sono!"
"Si invece, sei bellissima, le modelle ti invidiano, sei molto dolce, aiuti tutti..."
"No davvero non lo sono!" Dico cercando di rimanere calma, sento le lacrime che stanno per uscire
"Come vuoi, ora vado dai ci vediamo domani, grazie ancora" detto questo esce dalla casa e rimango da sola. Menomale che non si è accorta di nulla
Senza pensarci due volte esco di casa e vado in un pub. Ho bisogno di alcol.
Molto alcol.
~due ore dopo~
Non so quando ho bevuto ma sono parecchio instabile.
Ma non importa perché continuò ad avere una parola in testa 'PERFEZIONE'
odio questa parola.
Non sono perfetta.
Sono l'opposto della perfezione
Oh no, lacrime. Di nuovo no.
"Ma ciao perfezione" Cameron.
"Smettila Dallas, non sono dell'umore" non voglio che mi veda piangere
"Ma è quello che dicono tutti. Sai è maleducazione parlare ad una persona senza guardarla in faccia"
Dice avvicinandosi e prendendomi il volto
"Ehi ma stai piangendo? Perché?" Chiede lui
Perfezione.
"Non sono perfetta"
"Beh in effetti sul carattere puoi ancora lavorare ma dai, ammettiamolo sei senza difetti"
"Basta!" Urlo facendo girare qualche ragazzo vicino a noi
"Non capisco perché non lo vuoi ammettere cazzo!"
"Perché non è vero!"
Urlo mentre mi accascio per terra
"Cazzo...dai usciamo" dice prendendomi in braccio
Una volta usciti mi fa sedere nella sua macchina
"Vuoi raccontarmi?"chiede dolcemente.
Massi dai. Sono troppo ubriaca per fare cose sensate e ho bisogno di sfogarmi
"Sai...mio padre diceva che ero perfetta, che ero bellissima, una principessa...diceva che amava la mamma, che avrebbe fatto di tutto per la nostra felicità...ma mentiva.
Se n'è andato. Io...non so nemmeno il motivo, mamma non vuole dirmelo perché non vuole sentir parlare di lui. Mi ha solo detto che l'ha fatto per il nostro bene, che ci ama e che tornerà. È triste vederla così convinta del suo ritorno.
Secondo me non tornerà mai più. Però vorrei incontrarlo con tutta me stessa. Se è una brava persona come dice la mamma deve amarmi vero? Non può non amare sua figlia giusto?
Eh già a volte vorrei parlargli , ma non so come, non so dove vive, il suo numero di telefono, NULLA...non ricordo nemmeno il suo nome...per questo mi dà fastidio quando mi dicono che sono perfetta, mi ricorda lui...e a volte vorrei proprio dimenticarlo" Dico cercando di trattenere le lacrime che ormai mi hanno rigato il viso.
Mi accarezza e mi asciuga le lacrime, dio com'è bello.
"Sei sicura di volerlo incontrare?" Chiede
"Sicurissima" dico ferma
"Okay, allora ti aiuterò a trovarlo" dice serio
"Davvero?" No non ci credo
"Si Greta sono serio. So cosa vuol dire non avere un padre e dato che almeno il tuo è ancora vivo ti voglio aiutare" dice forzando un sorriso.
Quindi suo padre è morto? Non ne sapevo nulla
"Ma allora sotto sotto sei gentile e doce" dico sorridendogli come una bambina. Sono ubriaca fradicia
"Cos? No non sono"
"Shh è bello il Cameron dolce" dico mentre mi asciugo le lacrime e sforzo un sorriso
"Okay forse sotto sotto potrei lontanamente vagamente essere..."
"Cam!"
"Discretamente gentile, ma solo perché sei un bel bocconcino, niente di più"
"Ma smettila sono tutte scuse, lo so che sei buono"
"Convinta tu..." dice ridendo. E ragazzi che risata.
"prometti che mi aiuterai?" Dico diventando seria. Ormai non so più se devo ridere o piangere
"Te lo prometto. Parola di Dallas" risponde con un sorriso.
Spero che tutto questo sia vero e non il frutto della mia immaginazione.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 21, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

PERFECT GIRLDove le storie prendono vita. Scoprilo ora