<< PAPÀ PAPÀ!!!! >> delle voci flebili raggiunsero la sua mente.
< Cosa ... Dove sono ... Che ... Che è successo? > << Su ragazze, non stategli così appicciate >> un'altra voce gli arrivò all'orecchio. La percepì più distintamente.
Socchiuse gli occhi. Era tutto sfuocato. Intravide dei volti ...
<< Si sta svegliando!!!! >> quell'esclamazione gli arrivò chiara e forte all'orecchio.
Mentre i suoi occhi decisero di aprirsi del tutto, si mise seduto. In pochi secondi il mondo diventò più nitido, e lui riuscì a riconoscere le figure delle sue due figlie e della sua consorte.
<< Papà ti sei svegliato! >> le bambine si scaraventarono su di lui.
<< Bambine, vostro padre deve ancora riprendersi. Su, lasciatelo solo per un attimo >> le rimproverò la madre vedendole saltare addosso in quel modo al loro padre che a stento riusciva a stare seduto
<< Ok mamma >> dopo aver assunto un'espressione dispiaciuta, le due ragazzine uscirono dalla stanza.
<< ... Come va, ti senti meglio? >> gli chiese allora la sua sposa in tono dolce ed assumendo un'espressione leggermente preoccupata.
<< Cosa ... Cosa è successo? >> la testa gli girava. Strizzò gli occhi, mentre si portava una mano alla testa.
<< Il ragazzo ... L'impostore, ti ha inseguito. Vedendo che te ne stavi andando, ha pensato bene di colpirti >> la testa continuava a girare << Non credo fosse sua intenzione farti del male ... Non sarebbe da lui ... Non ostante ciò, ti ha colpito alla testa. Sei svenuto sul colpo >>
Raphael spalancò gli occhi. Aveva appena ricordato tutto.
Le immagini gli arrivarono nitide nella mente. Loro due soli seduti sulla fontana, quello strano comportamento ... lo scoccare della mezza notte, le guardie, il re, lui che correva pensando che quel ragazzo era ... era ...
<< Braeden >>
Quel ragazzo, altri non era che il figlio di un suo caro amico.
<< Già, è proprio lui >> confermò la moglie seduta lì accanto. Lui si girò a guardarla << Dov'è adesso? >>
<< In prigione. Le guardie del re sono riuscite a catturarlo >> < In prigione ... > Pensò dimenticandosi definitivamente del suo mal di testa << Il re è in ansia per sua figlia. Gli ha chiesto più volte dove fosse, ma Braeden non vuole rispondere, l'unica cosa che continua a ripetere, è che è al sicuro, e che di più non sa >> Dopo un attimo di silenzio, Raphael confermò << È quello che ha detto anche a me >> seguì un altro attimo di silenzio. Poi, la sua consorte, con aria rattristata, aggiunse << ... Il ... Il re lo ha minacciato più volte, gli ha detto che se non parlerà, non si farà scrupolo ad usare metodi di persuasione molto più convincenti delle sole parole >> Raphael ebbe un sussulto. I suoi occhi si sbarrarono. Tutto d'un tratto, gli vennero alla mente gli occhi del ragazzo. Il suo sguardo, quello sguardo così intenso, quello sguardo così profondo ... Sentì che non poteva starsene con le mani in mano, doveva fare qualcosa.
<< Voglio assolutamenteparlare col re >>
STAI LEGGENDO
IL CENERENTOLO
Short StoryEd ecco a voi la mia prima storia !!!! Ci ho messo un po a finire la copertina, ma Finalmente ce l'ho fatta !!!! Il titolo immagino la dica lunga: In questa storia, ho voluto riprendere alcune tematiche tipiche della favola di Cenerentola ... Riada...