Ecco che ci siamo avvicinati, e subito vengo assalita dalle domande.
'Che ci facevi da sola al mare con Lorenzo?!'
'Non lo sai che è il fidanzato di Valeria?'
'Passa più tempo con te che con lei.'
Presa dall'istinto di urlare riesco a calmarmi e rispondo leggermente infastidita che ci siamo incontrati per caso.
Nel frattempo Gemma sembra sul punto di piangere. Mi dispiace per lei, perché siamo amiche e capisco la sua tristezza dato che Lorenzo l'ha rifiutata, però potrebbe mostrare di essere più forte.
Così mi fa sentire ancora più in colpa.
Ogni tanto io e lui, ci guardiamo e scherziamo per un pó, fino a quando non mi rendo conto degli sguardi di ghiaccio e delle frecciatine che ci vengono rivolte costantemente, per questo prendo le distanze. Lorenzo non cerca nemmeno di avvicinarsi molto a Valeria, ogni tanto giusto qualche carezza, e roba così.
Ma nulla in confronto al comportamento che ha con me.
Molto più scherzoso e confidenziale.
Ammetto che se non sapessi che sta con Valeria penserei di piacergli almeno un po'.
Cazzo sta iniziando a piovere.
Invece di ripararci però, decidiamo di fare un bagno a mare.
Inzialmente sono contraria però alla fine mi convinco e mi tuffo di nuovo a mare con Lorenzo, Daniele e altre amiche.
Daniele ha una cotta per me da più meno l'inizio della vacanza, ma io non l'ho mai calcolato molto, anche se penso che Lorenzo e gli altri lo sappiano. Lo capisco dal modo in cui cercano di lasciarci soli.
Decido di fare un scherzo, prendo più aria possibile e mi tuffo sott'acqua stando attenta al mare agitato che può giocare brutti tiri, e mi nascondo dietro alla scogliera.
Il primo che si accorge della mia assenza è Lorenzo, che mi inzia a cercare subito, ma all'improvviso non lo vedo più.
Adesso sono io che quasi mi preoccupo della sua assenza, mi guardo intorno senza vederlo, quando poi sento qualcuno stringermi i fianchi e buttarmi sott'acqua.
'Volevi scherzare con il maestro?'
'Come mi hai trovata?'
'Ho pensato che questo era l'unico posto dove potevi nasconderti..allontanati dalla scogliera con questo mare così agitato puoi farti male'
'Cosa te ne importa se mi faccio male?'
'Mi importa.'
'Perché non hai chiamato Valeria per chiederle di fare il bagno insieme a te?
Pensala di più!'
'Non voleva venire'
'Sento freddo adesso esco..'
'Mi presti l'asciugamano Lorenzo? il mio l'ho dimenticato sopra'
'Prendilo, basta che dopo non ti dimentichi di darmelo'
'No, tranquillo'
Gli faccio una linguaccia e scappo via prima che ricominci a piovere.
Che strana la pioggia ad Agosto.. é così. .fuori luogo.
Corro veloce insieme a Simona verso la mia casetta, dove insieme all'asciugamano fradicia di Lorenzo mi riparo dalla pioggia.
'Simo mi butto sotto la doccia, puoi aspettarmi finché non finisco?'
'Certo, mi siedo in terrazza'.
Dopo circa venti minuti..
*Toc toc*
'Simoo vai ad aprire, sto lavando i capelli!'
'Ora vado'
'Voi due cosa ci fate qui?' sento che Simona inzia a ridere.
'Simo chi é?'
'Sono Lorenzo e Daniele'
Mi avvolgo subito nel telo da doccia verde ed esco fuori.
Daniele e Lorenzo sono bagnati fradici e cercano l'asciugamano che prima mi hanno prestato.
'Ma é bagnatissima! Ve ne do una io'
Gli porgo due teli bianchi e asciutti nei quali si avvolgono subito.
'Aspettate per proteggervi, prendete queste due buste di plastica da mettere in testa.'
Dopo aver riso come matte alla scena dei due ragazzi armati di buste di plastica in testa, li congediamo con un bacio sulla guancia.
Mi asciugo i capelli e guardo l'orologio sono circa le sette, saluto anche la mia amica dando anche a lei una busta di plastica per coprirsi la testa.
Mi vesto semplice, con un pantaloncino stretto nero, una maglia grigia, giubbinetto di jeans borchiato e scarpe basse.
Mi trucco poco e mi preparo per la cena.
Mamma ha preparato i tortellini con la panna. Che bontà.
Dopo cena mi stendo un pó sul letto, cercando di riposare un pó.
Vengo distolta dai miei pensieri a causa del rumore del cellulare.
Da:Lorenzo
'Stasera devo parlarti'
Per:Lorenzo
'Dimmi ora. É una cosa importante? '
Da:Lorenzo
'Per me è importante, per te non so..
Ti dico più tardi, preferisco parlarti faccia a faccia'
Per:Lorenzo
'Vabbene.. sono curiosa'
'Non insistere dopo saprai tutto'
Sono assolutamente nel pallone. Cosa mi vorrà mai dire? Sicuramente non che gli piaccio o ste robe qua, dato che mi sembra preso da Valeria. Ammetto che se mi parlasse di qualcosa che alla fine non è importante anche per me, ci rimarrei male. Da un lato vorrei mi dicesse che a lui importa solo di me, dall'altro so che comunque non potrei mai starci insieme.
Che casini! Meno male che volevo stare lontana dalle complicazioni...
STAI LEGGENDO
L'estate della mia vita.
Teen FictionPer una ragazza l'estate è il momento degli amori, quelli passeggeri che si vivono al meglio come se ogni giorno fosse l'ultimo. Delle amicizie, quelle forti, che magari sopravvivono a tutto, anche alla distanza. L'estate é quella stagione dell'anno...