Nascere

3 1 0
                                    

Fedora è nata il 3 dicembre a casa di suo padre, vicino a un bel camino acceso, perché nel paesino dove vivevano faceva molto freddo in inverno. Fino si suoi sei anni ha pochi ricordi, nessuna foto e nessun racconto dei genitori, per sapere come potesse essere quella bambina dai 0 ai 6 anni.
In un giorno di luglio la madre prese la decisione di cambiare casa, è andata ad abitare a casa di Aleksej, un uomo dalla gracile postura, biondo, occhi azzurri, talmente alto che non passava dalle porte e doveva piegarsi per passare. Aleksej era il nuovo compagno della madre Nina, Fedora non decise niente, la madre ha scelto per lei.
La nuova casa era più grande di quella precedente e Fedora era contenta di stare lì.
Poi, però, purtroppo, si dovette arrendere al fatto evidente che quello che la madre pensava fosse un bravo uomo, in realtà era solo un uomo con molti problemi, con tanti vizi è una famiglia alle spalle.
Perciò, pur di stare il meno possibile in quella casa Fedora andava in anticipo a scuola, finite le lezioni faceva il giro del paesino, a volte andando anche nel paese vicino.
Quella bambina doveva farsi da sola, nessuna l'avrebbe aiutata, perché la madre non la seguiva più, non era premurosa e non si preoccupava di come fosse andata a scuola, quali fossero le sue amicizie, o semplicemente, non le chiedeva mai come stava. Il giorno in cui conobbe sua zia fu un giorno alquanto strano, girando per il paese, verso le 21, vide avvicinarsi a loro due poliziotti, i quali non dissero molto, le due frasi che pronunciarono furono: (riferendosi a sua zia)-lei è la signora Veronica Galak? La risposta fu positiva
-lei è in arresto.
Non diedero spiegazioni, e Fedora non hai mai saputo la verità su quella storia, sa soltanto che sua zia è in carcere.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Nov 21, 2016 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Percorri i tuoi passi Where stories live. Discover now